domenica 6 maggio 2018

S.AMBROGIO A SIVIGLIA

PONTE DELL'IMMACOLATA A SIVIGLIA
STORIA COLORI E TRADIZIONE

CON VISITE A RONDA, CORDOVA e JEREZ

Dal 7 all’11 Dicembre 2018

Venerdì 7 Dicembre: MILANO/JEREZ de la FRONTERA/SIVIGLIA                                                 
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’ aeroporto di Milano Linate in tempo utile per la partenza con volo di linea IBERIA per Jerez, via Madrid. All’arrivo sistemazione in pullman privato e trasferimento in città. Visita con
guida del centro storico che è stato dichiarato complesso storico-artistico di interesse nazionale: qui l'aspetto signorile dei palazzi aristocratici s’intreccia armoniosamente con l'aria popolare delle case tipiche dell'Andalusia, creando un’atmosfera di grande richiamo e fascino. Nel tardo pomeriggio, visita alla cantina storica TIO PEPE di Jerez.
Nel 1835 Manuel Mª González mise insieme tutti i suoi risparmi e fondò una piccola cantina. 20 anni dopo González Byass diventava la prima cantina esportatrice di vini di Jerez. Bodegas Tío Pepe è una delle più visitate d'Europa: un complesso monumentale formato da cantine secolari, vigne, alambicchi e giardini maestosi
In serata, arrivo a Siviglia e sistemazione presso l’hotel 4 stelle previsto. Assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento.
Sabato 8 Dicembre:  SIVIGLIA
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città, collegata al mare mediante il fiume Guadalquivir, capitale della regione dell'Andalusia, nel Sud della Spagna. Visita allo straordinario complesso dell'Alcázar, un castello costruito durante la dinastia moresca degli Almohadi, e l'arena per la corrida chiamata Plaza de Toros de la Maestranza, risalente al XVIII secolo. Il Real Alcàzar di Siviglia, ovvero l'antico palazzo reale, di chiaro stile moresco, venne ampliato dai re cristiani, che lo adibirono a loro dimora.  E' una costruzione formidabile, che racchiude nel suo perimetro, oltre a splendide sale e patios, anche un magnifico giardino. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
Domenica 9 Dicembre: SIVIGLIA/CORDOBA/SIVIGLIA
Prima colazione in Hotel. Partenza in pullman privato per la visita con guida di Cordoba. Visita del quartiere della «Judería» e della splendida sinagoga. Pranzo libero. Si raggiungerà poi la celeberrima mezquita di Cordoba, il monumentale edificio di culto islamico (23 000 mq di superficie e 856 colonne) iniziato ai tempi dell’emiro Abd al- Rahman I, via via ingrandito in età califfale e trasformato in cattedrale tra il 1523 e il 1617. Nel pomeriggio, rientro a Siviglia. Cena e pernottamento.
Lunedì 10 Dicembre:  SIVIGLIA
Prima colazione in Hotel. In mattinata, incontro con la guida e completamento della visita della città. Molte sono le cose da vedere in questa città "andalusa", che fonde in sè la cultura e l'arte fenicia e romana; il quartiere più tipico é il "Barrio de Santa Cruz", che si estende lungo le mura dell'Alcazar, presso il celebre campanile della più grande cattedrale spagnola, la "Giralda". Eretta tra il 1401 e il 1506, dove un tempo sorgeva la moschea principale della città, é una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo ed ospita la tomba di Cristoforo Colombo. Pranzo libero. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel.
  
Martedì 11 Dicembre:  SIVIGLIA/Ronda/Malaga/MILANO
Prima colazione in Hotel. Mattiniera partenza per la straordinaria città di Ronda, che si erge a strapiombo sulle gole di El Tajo, profonde 100 m. È divisa in due parti: la vecchia città araba (La Ciudad) e la città nuova (El Mercadillo), che sono collegate tra loro da tre ponti. Uno di questi, il magnifico Puente Nuevo, ha circa 200 anni. Il bellissimo panorama che dalle falesie si apre sulla Serranía de Ronda e il quartiere storico della città richiamano molti visitatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per l’aeroporto di Malaga  per la partenza con volo di linea per Milano Linate, via Madrid, con arrivo in serata.
OPERATIVO AEREO PREVISTO:
7 Dicembre          MILANO LINATE/MADRID                               08.00/10.20        IB 3257
7 Dicembre          MADRID/JEREZ                                                  11.40/12.55        IB 410
11 Dicembre        MALAGA/MADRID                                           17.40/18.55        IB 8811
11 Dicembre        MADRID/MILANO LINATE                               19.50/22.00        IB 3256

QUOTA  INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  con sistemazione in camera doppia:

Base 30 partecipanti                                                                                                 860,00.=
                Tasse aeroportuali (al 10 Aprile 2018)                                                                     65,00.=
                Supplemento camera singola                                                                                  200,00.=
Assicurazione annullamento facoltativa AMIASSISTANCE                                    40,00.=                                                    
La quota comprende: Volo di linea Iberia - pullman privato G.T. in esclusiva per le visite previste – guide parlanti lingua italiana per tutte le visite – Accompagnatore culturale da Milano per tutto il viaggio - sistemazione nelle camere riservate in hotel (4 stelle)  - trattamento come da programma (4 prime colazioni, 3 cene, 1 pranzo) – Quota ingressi (Alcazar, Mezquita e Medina  a Cordoba, Alcazar e Giralda a Siviglia, Cantine Tio Pepe a Jerez) € 40,00 p.p. circa - assicurazione R.C. obbligatoria e medico bagaglio – servizio radioguide
 La quota non comprende: bevande – mance - Extra e spese di carattere personale - Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne “la quota comprende”
ISCRIZIONI: entro il 28 Settembre 2018 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili
MODALITA’ DI PAGAMENTO: acconto all’atto dell’iscrizione € 200.00 per persona. Saldo alla consegna dei documenti finali
PENALITA’ IN CASO DI RINUNCIA VIAGGIO: 20% dall’atto dell’iscrizione sino a 30 giorni di calendario prima della partenza – 30% dal 29° al 18° giorno di calendario prima della partenza – 50% da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza – 75% da 9 giorni di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza – nessun rimborso dopo tale termine. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: LE 7 MERAVIGLIE Via Caccialepori 4- 20148 MILANO LIC. 057141/9.5.95
Tel. 02 48700422 Fax. 0240073176 mail: info@settemeraviglie.it