lunedì 11 novembre 2019

GUGGENHEIM - IMPRESSIONISTI

Guggenheim
La collezione Thannhauser da Van Gogh a Picasso

Giovedì 12 dicembre 2019 e Sabato 25 gennaio 2020
 Una cinquantina di capolavori, dagli Impressionisti alle Avanguardie, da Manet e Cézanne a Renoir, Gauguin, Monet, Degas e un nucleo di opere di Picasso, provenienti dal prestigioso museo Guggenheim di New York.
Si tratta della collezione che Justin K. Thannhauser, amico di Peggy Guggenheim, donò nel 1963 al museo Solomon R. Guggenheim. È la prima volta che questi capolavori arrivano in Europa: dopo la prima tappa al Guggenheim di Bilbao e la seconda ad Aix-en-Provence, Palazzo Reale a Milano rappresenta la tappa conclusiva della mostra, dopo la quale le opere ritorneranno a New York.
PROGRAMMA
12 dicembre: Ore 18.35 ritrovo, ore 18.50 inizio visita

25 gennaio: Ore 15.55 ritrovo, ore 16.10 inizio visita

Luogo di ritrovo: sotto i primi portici di Palazzo Reale che si affacciano su piazza Duomo, (NON nel cortile interno, NON alla base dello Scalone).
Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                    25,00. - Euro

La quota comprende: Ingresso preferenziale, senza coda, alla mostra; visita guidata; sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

PENALI
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.
 
Termine di prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità