giovedì 7 novembre 2019

MILANO ANNI 60.

Milano Anni 60
storia di un decennio irripetibile

Domenica 1° dicembre 2019
 Nel corso degli anni ’60 Milano conosce una stagione di grande fulgore, protagonista di un decennio irripetibile, che ha consacrato la città come una
delle capitali mondiali della creatività in grado di assumere il ruolo di guida morale ed economica del Paese.
Ogni singola manifestazione in città è baciata dal soffio del genio e Quasi nulla sembra poter turbare quell’incanto. I Beatles, i Rolling Stones, Lucio Fontana, Piero Manzoni, la vita notturna dei locali del Jazz, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci; e ancora Marco Zanuso, Bruno Munari, Vico Magistretti, Achille Castiglioni e Bob Noorda sono soltanto alcuni dei protagonisti della scena milanese di quegli anni: da qualsiasi angolatura la si guardasse, Milano presentava il profilo di una città destinata a un radioso avvenire.
Fotografie, manifesti, riviste, arredi, oggetti di design e molto altro ancora faranno rivivere l’atmosfera magica di quell’epoca.
Da questa malia Milano si sarebbe svegliata bruscamente, precipitando, nel breve volgere di un pomeriggio, dal più eccitante dei sogni al più atroce degli incubi. In Piazza Fontana, è il 12 dicembre 1969, esplode una bomba nel salone centrale della Banca dell’Agricoltura: dopo quel funesto 12 dicembre nulla sarebbe più stato come prima.

PROGRAMMA
Ore 15.45 ritrovo all’ingresso di Palazzo Morando, Via Sant'Andrea, 6
Ore 16.00 inizio visita

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                     20,00. - Euro

La quota comprende: Ingresso preferenziale, senza coda, alla mostra; visita guidata; sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

PENALI
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine di prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità