domenica 17 novembre 2019

NORVEGIA LOFOTEN bis

       Dal 13 al 18 Febbraio 2020
Giovedì 13 Febbraio 2020  – Milano/Oslo/Evenes
Partenza da Malpensa con volo Norwegian via Oslo. Arrivo all’aeroporto di Evenes, incontro con la nostra assistente locale e trasferimento in pullman privato a Narvik. Arrivo in Hotel,  sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Venerdì 14 Febbraio 2020 –  Narvik e le Lofoten
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Narvik con ingresso al nuovo Museo della Guerra: qui verremo a conoscenza dell’impatto che la seconda guerra mondiale ha avuto sulla regione di Narvik, occupata dai nazisti per 5 anni. Partenza alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada panoramica. La luce dell’artico comincerà a manifestarsi in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizierà lo spettacolo dell’aurora boreale. Raggiungeremo Leknes, nella parte centrale delle Lofoten, dove si trovano le rorbue di Statles, deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l’esperienza del Nord della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena, con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo fuori dall’hotel o in passeggiata con il Vostro accompagnatore. L’intento è quello di portarvi in luoghi dove vi sono le condizioni migliori e le più alte probabilità di avvistamento di questo fenomeno provocato dalle particelle cariche del sole che vengono direzionate dalle linee di forza del campo geomagnetico verso le regioni polari

Sabato 15 Febbraio 2020 -  Il Sud delle Isole Lofoten
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della parte Sud delle Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, ed ovviamente Nusfjord che rientra nella lista del patrimonio dell’UNESCO. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena, con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo fuori dall’hotel o in passeggiata con il Vostro accompagnatore.

Domenica 16 Febbraio 2020 -  Il Nord delle isole Lofoten
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all’accompagnatore visiterete posti di rara bellezza trai i quali spicca sicuramente Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Dopo il pranzo libero, partenza per Narvik, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Lunedì 17 Febbraio 2020 – Il Polar Park e il Safari con gli Husky
Prima colazione in albergo. Al mattino, escursione in slitta trainata dai cani husky. Dal centro di Narvik partenza in pullman privato attraverso bellissimi panorami fino a raggiungere la dogyard. Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky , per poi guidare la slitta in prima persona (escursione facoltativa de richiedere alla prenotazione). Al termine del safari sarà servito un pasto caldo ai partecipanti. Nel pomeriggio proseguimento per Bardu  e visita del magnifico Polar Park. Qui la vostra guida vi darà informazioni sul parco e come meglio esplorarlo. Tra le varie specie di fauna artica che potrete osservare ci sono renne, alci, volpi artiche, orsi, linci e buoi muschiatiRientro a Narvik e resto del tempo a disposizione per eventuali attività opzionali o per vedere l’aurora boreale. Cena e pernottamento.

Martedì 18 Febbraio 2020 – Narvik/Evenes/Milano
Prima colazione in Hotel e trasferimento verso l’aeroporto di Evenes , in tempo utile per le operazioni di check-in e imbarco sul volo di linea Norwegian per Milano, via Oslo.  All’arrivo a Malpensa – Terminal 1, termine dei ns. servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE con sistemazione in camera doppia:

Base 20/25 partecipanti                                                              1.480,00
Tasse aeroportuali e surcharge all’Ottobre 2019                 150,00
Safari con Husky (facoltativo)                                                       100,00     
Supplemento camera singola                                                         250,00
Assicurazione annull.NOBIS facoltativa da richiedere all’atto dell’iscrizione    50,00     

LA QUOTA COMPRENDE:   Volo di linea andata e ritorno in classe economica  - accompagnatore da Milano -  pernottamenti in hotel 3 stelle sup./4 stelle – trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena)  -  trasferimenti ed escursioni come da programma – guide locali ove previste ingressi ed attività previsti in programma – assicurazione RC e assicurazione infortuni/malattia/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:   Tasse aeroportuali – pranzi - facchinaggio  - bevande ai pasti   - escursione facoltativa  in slitta con Husky -  assicurazione annullamento facoltativa da richiedere all’atto dell’iscrizione - tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne “la quota comprende”
DATA TERMINE ISCRIZIONI: entro il 30 Novembre 2019 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili; acconto di euro 500,00 per persona. Saldo alla consegna dei documenti. E’ possibile versare acconti e/o saldi tramite bonifico bancario intestato all’Agenzia “LE 7 MERAVIGLIE della Italy International s.r.l” c/o Banca Carige Italia ag. 387 - IBAN: IT64X0617501617000000028520 (causale “Norvegia 13/18 Febbraio”).
PENALITA’ IN CASO DI RINUNCIA AL VIAGGIO: 10% all’atto dell’iscrizione sino a 30 giorni di calendario prima della partenza – 30% dal 29° al 18° giorno di calendario prima della partenza – 50% da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza – 75% da 9 giorni di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza – nessun rimborso dopo tale termine. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Il rinunciatario potrà farsi sostituire da un’altra persona, previo accordo con l’Agenzia.