domenica 26 gennaio 2020

ACQUARIO DI MILANO

L’acquario di Milano
con piccola dolce sorpresa per tutti i bambini!!
 Domenica 23 febbraio 2020

 L'acquario civico di Milano: uno dei più antichi al mondo!!
L'acquario Civico di Milano, immerso nella bella cornice del Parco Sempione, non è di grandi dimensioni ma è uno dei più antichi al mondo. E’ un piccolo gioiello architettonico in stile liberty del 1906, tra i primi esempi di liberty realizzati a Milano.
Oggetto per 3 anni di un lungo restauro che ha completamente rinnovato gli interni con nuove vasche. Il percorso espositivo dell'acquario racconta la storia dell'acqua da quando le precipitazioni atmosferiche confluiscono in un torrente montano fino ad arrivare al mare, attraverso i principali ambienti che si formano. Del mare vengono mostrati i principali ambienti della zona infralitorale, circalitorale e pelagica. Gli ambienti ricostruiti sono italiani e mediterranei, ad eccezione di una vasca fuori percorso che ripropone la scogliera madreporica del Mar Rosso come esempio di possibile evoluzione nei prossimi anni del Mar Mediterraneo.

PROGRAMMA
Ore 15.15 ritrovo all’ingresso dell’acquario all’ingresso dell’acquario di Milano, Viale Gadio 2 (Parco Sempione, tra l'Arena Civica ed il Castello Sforzesco)
Ore 15,30 inizio della visita.
Si raccomanda la puntualità.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE                                         18,00.- Euro
           8 euro fino a 17 anni
           15 euro tra 18 e 24 anni e over 65 anni
La quota comprende: ingresso all’Acquario di Milano; visita guidata per famiglie all’Acquario di Milano; piccola dolce sorpresa per i bambini presenti; possibilità di accedere, al termine della visita, all’esperienza multimediale “Digital Whales – Balene a Milano”, presente temporaneamente all’interno dell’acquario, utilizzando il proprio smartphone o tablet:
Mostra “Digital whales – Balene a Milano”
Sarà possibile conoscere le balenottere del Mediterraneo, e scoprire quanto vicini a Milano vivano i capodogli, senza bisogno di andare in mare aperto. Niente animali nelle vasche, ma una esperienza multimediale interattiva che porta virtualmente a Milano le più affascinanti specie di cetacei e ci permetterà di scoprire perché salvare le balene può aiutare anche noi.

PENALI
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.
  Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità