lunedì 27 gennaio 2020

ROMA - MOSTRA DI RAFFAELLO


WEEK END a  ROMA per la Grande Mostra di Raffaello
Con vista alla favolosa Galleria Colonna
a S.Maria degli Angeli e Martiri, 
grandioso progetto di Michelangelo

13 e 14 marzo 2020

Venerdì 13 Marzo - Milano/Roma

Ritrovo dei partecipanti alla Stazione Ferroviaria di Milano Centrale in tempo utile per la partenza con treno AV per Roma Termini. All’arrivo trasferimento in pullman privato presso l’Hotel MEDICI (3 *** - Zona Repubblica) o similare per il deposito bagagli e continuazione per le Scuderie del Quirinale. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso alla Mostra, con guida.
La Grande Mostra di Raffaello alle scuderie del Quirinale a Roma è la più importante dedicata al maestro per l'anniversario della sua morte, con oltre duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto. L'esposizione, che trova ispirazione particolarmente nel fondamentale periodo romano di Raffaello che
lo consacrò quale artista di grandezza ineguagliabile e leggendaria, racconta con ricchezza di dettagli tutto il suo complesso e articolato percorso creativo attraverso un vasto corpus di opere e di prestiti internazionale, per la 
orima volta esposti tutti assieme.
Al termine della visita rientro individuale in hotel ed assegnazione delle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Sabato 14 Marzo 2020 – ROMA/MILANO

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alle visite con guida nel centro storico di Roma (a piedi e con mezzi pubblici): Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, fu costruita nel 1563 da Michelangelo Buonarroti, all’interno delle Terme di Diocleziano e precisamente nell’aula del Frigidarium. Suggestivo l’interno della basilica a partire dal vestibolo circolare, un ambiente di transito a pianta circolare con soffitto a cupola. In seguito visiteremo Galleria Colonna, uno dei più grandi e antichi Palazzi privati di Roma; i suoi saloni sono delle meraviglie e fanno da cornice ad una impressionante collezione di opere d’arte: dipinti, sculture e arredi dal XIV al XVIII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro in hotel, carico bagagli e transfer in pullman privato in stazione in tempo utile per la partenza con treno AV per Milano Centrale.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE con sistemazione in doppia:
Base minimo 30 partecipanti
365,00.=
Base minimo 20 partecipanti
385,00.=
Supplemento camera singola (disponibilità limitata)
40,00.=
Assicurazione facoltativa contro l’annullamento da versare all’atto dell’iscrizione
20,00.=


LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in treno AV Milano Centrale/Roma Termini/Milano Centrale, con posti riservati di 2° classe - Sistemazione presso l’hotel Medici (3 stelle) con trattamento di pernottamento e prima colazione - - Accompagnatore da Milano per tutto il viaggio – Guida locale ove prevista (nr. 2 mezze giornate) - Nr. 1 cena in ristorante – Ingresso alla mostra - Trasferimento Stazione/Hotel/Stazione in pullman privato - assicurazione R.C. obbligatoria e medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pranzi – bevande – ingresso Galleria Colonna da pagare in loco - tassa di soggiorno locale nella misura di Euro 4,00 p.p. da pagare direttamente in hotel in contanti - Mance - Facchinaggi ed extra di carattere personale - Assicurazione annullamento facoltativa NOBIS da richiedere all’atto dell’iscrizione

DATA TERMINE ISCRIZIONI:

entro il 10 Febbraio e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili; acconto di euro 100,00 per persona da versare all’atto dell’iscrizione. Saldo alla consegna dei documenti.

PENALITA’ IN CASO DI RINUNCIA AL VIAGGIO: 10% all’atto dell’iscrizione sino a 30 giorni di calendario prima della partenza – 30% dal 29° al 18° giorno di calendario prima della partenza – 50% da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza – 75% da 9 giorni di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza – nessun rimborso dopo tale termine. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Il rinunciatario potrà farsi sostituire da un’altra persona, previo accordo con l’Agenzia.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: LE 7 MERAVIGLIE Via Caccialepori 4- 20148 MILANO LIC. 057141/9.5.95

Per info e prenotazioni: simona@artemidearte.com - 333/3044703