domenica 26 gennaio 2020

GALLERIA 92 PER S.BIAGIO

Galleria 92
L’emozione di affacciarsi dall’unico appartamento privato visitabile al 4°piano della Galleria di Milano

con Omaggio-Degustazione per San Biagio
del prestigioso Panettone Baj!!
Domenica 2 febbraio 2020
Il nostro percorso nella Galleria Vittorio Emanuele ci permetterà di scoprire tante curiosità e la storia del celebre “salotto di Milano” ammirando, esternamente, i suoi locali storici più antichi e prestigiosi, luoghi di incontro di letterati, musicisti e compositori.
Dopo una breve passeggiata nel “salotto di Milano” saliremo pian piano al quarto piano del civico 92, affacciandoci ad ogni piano, per ammirare dall’alto lo spettacolo della Galleria by night.
Visiteremo poi quello che è stato l’appartamento e il laboratorio di un sarto a fine Ottocento, ora adibito a piccolo museo; le sartorie sono l'inizio di una storia di successo legata oggi all'alta moda e all’ eccellenza del made in Italy.
Al termine della visita guidata verrà offerto uno special gift, ovvero una piccola confezione d’asporto con un assaggio del prestigioso Panettone Baj da mangiare a San Biagio, come da tradizione.

Il Panettone Baj nella storia
Nella seconda metà dell’Ottocento la più che secolare attività dolciaria della famiglia Baj consisteva nella produzione di confetteria e cioccolato, nella commercializzazione di dolci, vini e liquori, ma divenne famosa in Italia e nel mondo soprattutto per la produzione di panettoni.
Il Panettone Baj fu considerato per decenni il migliore di Milano, fatto ufficialmente attestato dalla vincita di premi e medaglie. Per esempio guadagnò il primo premio alle esposizioni di Milano del 1881 e 1887.
Risuonava nella testa dei milanesi tra Ottocento e Novecento questo slogan: “Quando a Milano non vi era ancora il tramvaj già si gustava il Panettone Baj ”.

PROGRAMMA
Ore 16.45 Ritrovo all’ingresso della Galleria 92 ossia in Galleria Vittorio Emanuele, lato Piazza della Scala. Ore 17.00 Inizio visita.
Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                 Euro 25,00. -
LA QUOTA COMPRENDE: Visita guidata solo per piccoli gruppi; ingresso esclusivo, riservato al nostro gruppo per visitare Galleria 92; Special Gift, ovvero una piccola confezione d’asporto con un assaggio del prestigioso Panettone Baj da mangiare a San Biagio; sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

Nota importante: poiché l’accesso alla Galleria 92 (quarto piano) avverrà tramite le scale (salvo un piccolo ascensore) si prega di segnalarci all’atto dell’iscrizione eventuali difficoltà motorie.

PENALI
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità