domenica 26 gennaio 2020

PALAZZO MORANDO - MUSEO DEL COSTUME, MODA e IMMAGINE

Palazzo Morando
Nel cuore del Quadrilatero della Moda
 alla Scoperta della Milano di una volta
Domenica 8 marzo 2020

 Palazzo Morando, Museo del Costume Moda e Immagine
Una illustre casata nobiliare milanese, quella dei Morando Attendolo Bolognini, ci aprirà le porte all’interno del suo grandioso palazzo settecentesco, nel cuore del Quadrilatero della Moda, a un passo da Montenapoleone.
Avremo l’occasione di ammirare le sale del palazzo, arricchite di dipinti, porcellane di Sevres e di Meissen, maioliche italiane, abiti d’epoca e arredi.
Sempre all’interno di Palazzo Morando, Museo del Costume Moda e Immagine, potremo fare un interessante viaggio nella Milano di un tempo attraverso i dipinti che l’hanno immortalata tra Seicento e Novecento. Scopriremo con ammirazione quanto sia cambiata attraverso i suoi monumenti più celebri, i suoi palazzi, i mestieri, ma anche la vita quotidiana dei milanesi nelle contrade cittadine.
PROGRAMMA
Ore 14.15 ritrovo all’ingresso di Palazzo Morando, via S. Andrea, 6
Ore 14.30 inizio della visita
Si raccomanda la puntualità.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE                    Euro 13,00. -
LA QUOTA COMPRENDE: accesso libero al primo piano di Palazzo Morando; visita guidata al Museo del Costume Moda e Immagine; possibilità di accedere liberamente, al termine della visita, alla mostra attualmente in corso, in una sezione di Palazzo Morando, “Stile Milano. Storie di eleganza”

Mostra “Stile Milano. Storie di eleganza”
Ogni città ha il suo stile e Milano, con la sua sobrietà, ha definito un'eleganza curata, fatta di capi impeccabili e dettagli preziosi, frutto di alta artigianalità.
 La mostra unisce il mondo della moda e il mondo del gioiello made in Milano, raccontando la storia delle sartorie (Veneziani, Maruccelli, Biki, Curiel etc.) e dei gioiellieri (Cusi, Scavia, Calderoni, Faraone etc.) milanesi, dal dopoguerra alla fine del Novecento.
Capi e monili di alto pregio, molti dei quali mai esposti prima, evidenziano in questa particolare esposizione lo stretto legame che unisce l'abito e l'ornamento.
PENALI
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.
  Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità