domenica 13 maggio 2018

QUARTIERE CITY LIFE


Il quartiere City Life
Alla scoperta del nuovo volto di Milano
Domenica 27 maggio 2018

Una piacevole passeggiata nell’area verde di CityLife ci permetterà di scoprire il progetto di riqualificazione dello storico quartiere della Fiera Campionaria di Milano dopo il trasferimento di gran parte delle attività fieristiche nel nuovo polo di Rho-Pero firmato da Massimiliano Fuksas.

Si tratta di un progetto dal forte impatto visivo per i tre imponenti grattacieli, il Dritto, lo Storto e il Curvo, progettati dalle tre archistar Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. L'idea di fondo si basa su vasti spazi pubblici insieme ad aree di svago e gioco attorno alle residenze dotate di impianti di domotica.
Il progetto porterà alla creazione della più vasta area pedonale della città poichè la circolazione di auto e i parcheggi sono esclusivamente ai piani interrati.
Verrà inoltre completato un grande parco: il terzo parco centrale milanese dopo il Parco Sempione e i Giardini Pubblici .
Andremo alla scoperta di “Milano città che sale” tra angoli inediti,come gli orti fioriti di CityLife, monumenti storici, come la Fontana Delle Quattro Stagioni con i suoi giochi d’acqua, fino alle più sorprendenti architetture avveniristiche che si candidano ad essere i nuovi simboli di Milano nel mondo.

PROGRAMMA
·         ore 16.00 ritrovo uscita PORTELLO della metropolitana 5 LILLA in viale Lodovico Scarampo dal lato fiera (di fronte al Gate 4 Colleoni)
·         ore 16.15 inizio visita

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                                €   13,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
        Visita guidata

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della diponibilità