mercoledì 21 ottobre 2020

FRIDA KAHLO, IL CAOS DENTRO

Visita guidata alla Fabbrica del Vapore

Frida Kahlo, il Caos Dentro 
un viaggio immersivo e intimo nell’universo di Frida

Sabato 21 novembre e Martedì 1 dicembre 2020

 Un percorso fotografico ed interattivo, di grande impatto emotivo, alla scoperta della vita e della creatività di Frida, grazie alla multimedialità.

Centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista; un viaggio a 360 gradi nell’universo personale e artistico dell’artista: potremo infatti entrare nella sua storica abitazione di città del Messico, dal suo atelier alla camera da letto, dove ha vissuto prima con la sua famiglia e successivamente con il marito Diego Rivera.

Frida è un’icona moderna: libera, pioniera, appassionata e strenuamente legata alla vita.

Una donna che ha saputo dipingere ciò che Nietzsche chiamava il “dionisiaco”: il dolore e il caos insiti nella vita e inscindibili da essa che non ne inficiano la perfezione ma anzi contribuiscono alla sua ricchezza e disarmante complessità.

PROGRAMMA

21 novembre:    Ore 15.00 ritrovo all’ingresso della mostra di Frida presso la Fabbrica del Vapore, Via Procaccini. 4 - Ore 15.15 inizio visita

  dicembre:     Ore 17.45 ritrovo – Ore 18.00 inizio visita

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                          Euro 24,00

La quota comprende: Ingresso prenotato e senza coda; visita guidata con una guida-storico dell’arte; sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

Nota importante:

Si invitano i partecipanti a presentarsi con la propria mascherina da indossare durante la visita e a mantenere il distanziamento con gli altri membri del gruppo. Grazie per la collaborazione che ha lo scopo di tutelare la sicurezza e la serenità di tutti.

PENALI: Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

 Termine prenotazioni: fino ad esaurimento della disponibilità