domenica 4 ottobre 2020

I MURALES DELL'ORTICA

La Street Art milanese alla scoperta del Quartiere Ortica!!

Sabato 17 ottobre 2020

 Un museo a cielo aperto: la storia di Milano e del quartiere Ortica dipinta sui muri.

 Uno straordinario esempio di Street Art, tra le più importanti in Italia, realizzate dal collettivo di artisti OrticaNoodles.

In una piacevole passeggiata potremo ripercorrere la storia e la cultura popolare di Milano alla scoperta dei murales variamente dislocati nel quartiere; tra questi «Il muro della legalità», con i ritratti di Giorgio Ambrosoli e del generale Dalla Chiesa; «La musica popolare», con Ornella Vanoni, Nanni Svampa, Dario Fo, Giorgio Gaber e Enzo Jannacci, Il muro delle migrazioni, il muro del Duomo di Milano e molti altri.

Sarà inoltre l’occasione per scoprire questo quartiere di Milano: un borgo di 4mila anime dove si respira ancora l’atmosfera popolare della Milano di una volta: dall’antica chiesetta di San Faustino e Giovita alle osterie e ai luoghi storici di ritrovo.

PROGRAMMA

Ore 16.30 Ritrovo c/o il Circolino di Via San Faustino 5

Ore 16.45 Inizio visita

Si raccomanda la puntualità

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                             €  15,00

 La quota comprende: Visita guidata; sistema di microfonaggio per ascoltare la guida senza essere disturbati (a partire da un minimo di 16 persone)

Nota importante: Si invitano i partecipanti a presentarsi con la propria mascherina da indossare durante la visita e a mantenere il distanziamento con gli altri membri del gruppo. Grazie per la collaborazione che ha lo scopo di tutelare la sicurezza e la serenità di tutti.

PENALI: Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

 Termine prenotazioni: fino ad esaurimento della disponibilità