mercoledì 20 ottobre 2021

GES MILANO - RACCOLTA MELE - 4/7 ottobre 2021

 GES  MILANO  

RACCOLTA  MELE  -  4/7  ottobre 2021

 Pronti, via! 

Alle 7 del mattino Bruno accoglie sul pullman i 47 componenti del gruppo GES col volto assonnato e dà inizio all’avventura nelle terre dell’Alto Adige. Il meteo dà previsioni preoccupanti.




Brindisi e pranzo al Maso, poi visita al castello Velturno e serata in albergo. La mattina seguente altro castello, quello di Scena e poi passeggiata per Merano.









Durante la visita ai castelli tanta storia della regione e tanti ritratti degli antichi governanti austriaci; si capisce il perché la lingua dominante nella zona sia ancora il tedesco.


Terzo giorno a San Candido e ai bei laghi di Anterselva e Braies (quest’ultimo sorpresa fuori programma).


Particolarmente apprezzato l’ottimo pranzo sulle rive del lago di Anterselva. Il meteo ci ha risparmiato. Ci godiamo, durante gli spostamenti, le descrizioni e i racconti della bravissima guida, Luciano, nonché gli splendidi scenari di cime innevate, di torrenti impetuosi, di prati verdissimi e, ogni tanto, di piccoli branchi di caprioli.

Alla cena in albergo un duo musicale tirolese ci allieta con belle canzoni a cui ci uniamo in coro.

Siamo proprio un bel gruppo!!

Ultimo giorno nel frutteto a raccogliere mele, gialle e rosse e a fare una bella colazione all’aperto, poi, sulla strada del ritorno, sosta in agriturismo in Franciacorta.

Un grazie particolare agli organizzatori e accompagnatori Giuseppe e Franca. Secondo me, l’anno prossimo dovremo prevedere due Pullman.

Ettore Tiacci