mercoledì 13 ottobre 2021

VIGNA DI LEONARDI _ CASA ATELLANI

Visita guidata in presenza!

 La vigna di Leonardo

e la meravigliosa Casa Rinascimentale degli Atellani

Sabato 23 ottobre 2021

 Alla scoperta della splendida Casa Rinascimentale degli Atellani e della Vigna di Leonardo: tra i luoghi nascosti e più affascinanti del centro storico di Milano.

La casa degli Atellani è uno splendido e raro esempio di casa rinascimentale, ancora esistente e visitabile a Milano. Potremo ammirare le magnifiche sale affrescate e arredate, i deliziosi cortili in cotto e il giardino segreto che ospita la Vigna di Leonardo. La storica Vigna, rinata nel 2015 nel rispetto del vitigno originale, fu donata nel 1498 a Leonardo da Vinci dal duca di Milano, Ludovico il Moro,  come omaggio per le mirabili opere da lui realizzate in città.

 PROGRAMMA

Ore 11.00 - Ritrovo presso la biglietteria della Vigna di Leonardo, Corso Magenta, 65, ingresso a vetri

Ore 11.15 - Inizio visita

Si raccomanda la massima puntualità

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

       18 euro a persona; pagamento il giorno stesso della visita

      per gli over 65 anni, bambini e ragazzi da 6 a 17 anni, studenti con tessera, tesserati FAI, TCI, sconto di 2 euro

      per bambini fino a 5 anni, disabili (e accompagnatori) sconto di 10 euro

È indispensabile segnalare all’atto dell’iscrizione, eventuali sconti

La quota comprende: ingresso preferenziale, senza coda, a Casa Atellani e alla vigna di Leonardo; visita guidata a Casa Atellani e alla vigna di Leonardo della durata di 1 ora circa. Microfonaggio al raggiungimento del quorum minimo.

 Regole di accesso: è necessario il Green Pass (che potrà essere esibito al personale interno, a richiesta). Le disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica; è necessaria la misurazione della temperatura al Termo-scanner; obbligatorio indossare la mascherina; rimane in vigore l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 1 mt.

 PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE:

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità

 Per prenotazioni scrivere a daniela.segalina@edison.it o telefonare (lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.30) al numero 02 62228641