mercoledì 12 gennaio 2022

QUARTIERE DI BRERA

Visita guidata in presenza!

I Segreti del Quartiere di Brera dall’Orto Botanico alla VS Gallery

tra cortili, botteghe d’arte e maison close con ricco aperitivo!!

Sabato 22 gennaio 2022

   Un curioso itinerario lungo le vie del quartiere di Brera, ci condurrà alla scoperta di una Milano poco conosciuta, le cui affascinanti stradine piene di atmosfera, con i suoi numerosi antiquari, i caffè e i palazzi storici, ci parleranno del ricco passato di questo quartiere e dei personaggi, tra luci ed ombre, che vi hanno abitato.

Partiremo dalla chiesa di San Marco (esterni) per poi entrare nel cortile del Palazzo di Brera e poi nell’Orto Botanico di Brera, museo a cielo aperto, dove passeggeremo tra le sculture Natura in Arte nel cuore verde dell’Orto; continueremo la nostra visita tra le tortuose vie del quartiere di Brera dove scopriremo personalità come Cesare Beccaria, tra i più grandi illuministi della storia europea e Francesco Hayez, grande pittore romantico e amante del gentil sesso.

Avremo il privilegio di visitare, brevemente, una delle più interessanti Gallerie d’Arte di Brera, la VS Art Gallery e le sue opere.

Passeggeremo poi tra piazza del Carmine e via Madonnina, tra luci e ombre e memorie di un passato di autentica bohème per terminare infine con un ricco aperitivo.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 10.15 - inizio visita ore 10.30

Luogo di ritrovo: davanti alla Basilica di San Marco, Piazza San Marco

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                          Euro 25,00

LA QUOTA COMPRENDE: visita guidata, sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati) al raggiungimento del quorum minimo; ricco aperitivo nel cuore di Brera.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE:

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 NOTA IMPORTANTE: È obbligatorio esibire il Super Green Pass corredato da un valido documento di identità. Le disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica. Rimangono in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: all'ingresso è necessaria la misurazione della temperatura al Termo-scanner, obbligatorio indossare la mascherina, rimane in vigore l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 1 mt.

 Posti limitati: iscrizioni valide fino ad esaurimento posti