lunedì 27 marzo 2023

BRERA - DESIGN WEEK

Visita guidata: Brera Segreta

Alla scoperta del Quartiere di Brera, dall’Orto Botanico

 ai cortili più belli, aperti esclusivamente per la Design Week!!

Giovedì 20 aprile 2023

 Un itinerario lungo le vie del quartiere di Brera, ci condurrà alla scoperta di una Milano suggestiva, le cui deliziose stradine piene di atmosfera, con i suoi numerosi antiquari, i caffè e i palazzi storici, ci parleranno del ricco passato di questo quartiere degli artisti e dei personaggi, tra luci ed ombre, che vi hanno abitato.

Il nostro percorso alla scoperta del Quartiere di Brera sarà un viaggio tra presente e passato, alla scoperta degli angoli più suggestivi ed interessanti, normalmente non accessibili al pubblico, se non durante la Design Week!!!

Passeremo inoltre dal meraviglioso Orto Botanico di Brera che si trasforma, eccezionalmente per questo evento, grazie a Carlo Ratti e Italo Rota; i due architetti interpreteranno il tema incentrato sull’energia e sostenibilità realizzando un’installazione esperienziale e allo stesso tempo didattica.

PROGRAMMA

Ritrovo alle ore 17.15 al centro del cortile di Brera, via Brera, 28, presso il monumento a Napoleone. Inizio della visita ore 17.30.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

15,00 euro a persona

13,50 euro a persona per mini-gruppi a partire da 4 persone in su (sconto del 10%) tramite pagamento, all’atto dell’iscrizione, con un unico bonifico bancario (oppure con Satispay o Carta di credito) scrivendo a simona@artemidearte.com. Sconti per bambini o ragazzi e altre categorie: da richiedere all’atto dell’iscrizione tramite GES o via mail a simona@artemidearte.com.

La quota comprende:

Visita guidata, prenotazione, sistema di microfonaggio per ascoltare la guida senza essere disturbati (al raggiungimento del quorum minimo).

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto

 Prenotazioni fino ad esaurimento posti