domenica 12 marzo 2023

PROPOSTE TEATRO MANZONI



PROSA

 Dal 21 marzo al 2 aprile 2023 – LA DOLCE ALA DELLA GIOVINEZZA di Tennessee Williams – Elena Sofia Ricci e Gabriele Anagni– Traduzione Masolino D’Amico – Regia di Pier Luigi Pizzi

Alexandra, star del cinema in declino, alcolizzata e depressa, in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò, giovane e bello, un attore fallito in cerca di rilancio. Una stanza d’albergo, l’alcool, il fumo e il passato che pesa a fare da contrasto alla bellezza che si piega, cade e si rialza, incrociando destini uguali e contrapposti. Williams ha una straordinaria abilità a costruire personaggi femminili al limite del delirio, sul bordo dell’abisso ed è capace sempre di stupirci, sovvertendo genialmente il destino della nostra eroina. In modo magistrale combina leggerezza, autodistruzione, violazione, abbandono, caduta e riscatto in una corsa senza pause, un crescendo che lascia senza respiro. Pier Luigi Pizzi ha accettato questa sfida, forte della presenza di un’attrice della levatura di Elena Sofia Ricci che saprà dare vita a un personaggio dalle molteplici sfaccettature, qui affiancata dal tormentato e intrigante Gabriele Anagni.

Da martedì a sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30

Prezzo: Poltronissima Euro 22,00 cad. anziché Euro 35,50 cad. – Under 26 Euro 17,50 cad.

Fino ad esaurimento posti in promozione disponibili

 

EXTRA

 

3 aprile 2023 – ore 20.45 – UN ALT(RO) EVEREST - Jacopo Mara Bicocchi e Mattia Fabris

Un alt(r)o Everest è la storia di due amici che decidono di scalare il Monte Rainier nello stato di Washington. Il sogno di una vita, ma le cose non sono mai come ce le aspettiamo e quella scalata non sarà solo la conquista di una vetta. Sarà un punto di non ritorno, un cammino impensato dentro alle profondità del loro legame. Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris ci conducono in un percorso attraverso le difficoltà e i passaggi obbligatori che la vita ci mette davanti. Non possiamo voltarci dall’altra parte e non possiamo girarci intorno, ma solo attraversarli.

Prezzo: Poltronissima Euro 16,00 cad.

Fino ad esaurimento posti in promozione disponibili

 

26 marzo 2023, 16 Aprile 2023DEGUSTAZIONI LETTERARIE - con gli attori di ATIR – Teatro Ringhiera

Posto unico non numerato nel foyer del teatro – Prezzo Euro 16,00 cad.

 

RIDERE ALLA GRANDE

 

14 marzo 2023 – ore 20.45 – GATTA MORTA Francesca Reggiani – di Francesca Reggiani, Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli

Lo spettacolo svela i risvolti comici del lungo periodo di isolamento a cui siamo stati costretti. Una scorta di buonumore da aggiungere a mascherina e disinfettante, con personaggi e sketch inediti. Protagoniste dello spettacolo le pari opportunità, che spesso non sono né tanto pari, né molto opportune. Gatta Morta è un one-woman-show che schiera sul palco attualità e costume, informazione e politica, alzando il sipario su un diario di quotidiane follie. Francesca Reggiani prende a pretesto la caratteristica della gatta morta, ovvero la capacità di manipolare gli altri, per raccontare le sabbie mobili del nostro tempo.

Prezzo: Poltronissima Euro 18,00 cad. anziché Euro 28,00 cad. – Under 26 Euro 19,50 cad.

Fino ad esaurimento posti in promozione disponibili

 

5 aprile 2023 – ore 20.45 – DIARIO DI UN IMPERMEABILE Paolo Migone

In questo spettacolo Paolo Migone fa riferimento all’impermeabile di suo nonno che lo ha abitato per tanti anni fino a che ha stabilito che passasse di mano proprio a lui, un gran disordinato e smemorato come il nonno. Proprio per questo, il nonno, per non perdere traccia della sua intensa vita, aveva deciso che l’impermeabile avrebbe dovuto custodire la sua memoria nei suoi mille nascondigli: tasche, taschine, cerniere, anfratti e sacchetti. Magicamente le vite del nonno e del nipote si mescolano e la voce di Migone darà vita a ricordi che sono di entrambi perché le tasche hanno silenziosamente messo in comunicazione due generazioni.

Prezzo: Poltronissima Euro 22,00 cad. anziché Euro 28,00 cad. – Under 26 Euro 19,50 cad.

Fino ad esaurimento posti in promozione disponibili

 

 

 

FAMILY

 

LA CASA DELLE STORIE – Il sabato pomeriggio alle 15.30

Fiabe da SPETTATTORI

Diventa protagonista della tua fiaba! Spettacoli interattivi per bambini e adulti da anni 6 a 96. Di solito si può essere spettatori o attori; qui si è entrambi! Un gioco in cui i ruoli si scambiano e tutti insieme si diventa attori!

 

18 marzo 2023 – ore 15.30 – I TRE PORCELLINI – La casa delle storie

Pianta posto unico numerato – Prezzo adulti Euro 14,50. =, bambini Euro 11,00. =, bambini under 3 anni Euro 6,50. =

 

 

Per eventuali ulteriori informazioni e prenotazioni: Segreteria GES – tel. 02 62228641 - mail: daniela.segalina@edison.it