lunedì 27 marzo 2023

UNIVERSITA' STRADALE - CA' GRANDA

Visita guidata BY NIGHT

Alla scoperta dell’Università Statale L’Antica Ca’ Granda 
nella suggestiva atmosfera serale della Design Week

Venerdì 21 aprile 2023

Uno degli edifici più significativi della Milano Rinascimentale: la Ca’ Granda, attuale sede dell'Università degli Studi e antico Ospedale Maggiore di Milano.

Voluta dal neo-duca Francesco Sforza nel 1456, come opera monumentale di pubblica utilità; il progetto fu affidato ad uno dei maggiori architetti fiorentini dell’epoca: il Filarete, incaricato anche della costruzione del Castello Sforzesco.

Un percorso affascinante tra presente a passato ci permetterà di immergerci nella magica atmosfera dell’Università By Night, caratterizzata dalla particolare illuminazione serale della Milano Design Week e dalle sue installazioni.

Potremo ammirare il Cortile d’Onore, la Crociera, cuore dell’antico ospedale con le sue quattro corsie, il chiostro delle Balie, dove si allattava, il chiostro dei Bagni, la Ghiacciaia con la «cella nivaria», fino al porticato dell’Infermeria e al cortile della Farmacia.

Installazione nel Cortile della Farmacia.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 19.00, inizio ore 19.15

Luogo di ritrovo: all’ingresso principale dell’Università Statale, via Festa del Perdono 7.

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 15,00 euro a persona

- 13,5 euro a persona per mini-gruppi a partire da 4 persone in su (sconto del 10%) tramite pagamento, all’atto dell’iscrizione, con un unico bonifico bancario (oppure con Satispay o Carta di credito) scrivendo a simona@artemidearte.com.

Sconti per bambini o ragazzi e altre categorie: da richiedere all’atto dell’iscrizione tramite GES o scrivendo a simona@artemidearte.com.

La quota comprende: visita guidata; sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE:

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti disponibili.