lunedì 15 maggio 2023

PROPOSTE TEATRO MANZONI - Maggio Giugno 2023


SPETTACOLI Maggio – Giugno 2023

Dal 2 al 14 maggio 2023 – L’ERBA DEL VICINO È SEMPRE PIU’ VERDE – scritto e diretto da Carlo Buccirosso e con gli attori della sua compagnia

Un irreprensibile cassiere di banca, affittuario di un moderno monolocale, da tempo in crisi matrimoniale, vive un momento di profonda depressione, insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni, scelte e amicizie. In continua spasmodica ricerca di libertà, di nuove esperienze di vita e di un’apertura

mentale che gli è sempre stata ostacolata dai sensi di inferiorità e dalla mancanza di spregiudicatezza, si ritroverà presto soggiogato dalla sindrome dell’”erba del vicino”, ossia dalla sopravvalutazione di tutto quanto non gli appartenga, di ogni essere umano diverso da sé. Potrà succedere allora che quel senso di attrazione verso colui che è diverso da te, che riesce in tutto più di te, e che sa essere quello che giocoforza non sei mai stato, potrà improvvisamente trasformarsi in invidia malsana, e di lì a poco in un’irrefrenabile follia omicida. Con questa commedia ricca di suspense, l’instancabile e travolgente Carlo Buccirosso ci terrà fino all’ultimo col fiato sospeso.

Da martedì a sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30 (sabato 13 maggio ore 15.30 e ore 20.45)

Prezzo: Poltronissima Euro 22,00 cad. anziché Euro 35,50 cad. – Under 26 Euro 17,50 cad.

Fino ad esaurimento posti in promozione disponibili.

 

 

EXTRA

 

 

Giovedì 25 maggio 2023 – ore 20.45 – ANGELO FAUSTO COPPI – Un eroe contadino – Nino Formicola con Sabina Negri

La pièce racconta il mito sportivo e la vita dell’uomo, fondendoli in una confessione dalla cadenza drammatica, che prende il via dal processo per adulterio. In scena lui, Fausto Coppi – Nino Formicola – che ricorda e ancora soffre e gioisce, e la Dama Bianca – Sabina Maria Negri – figura silenziosa che a un certo punto si trasforma nel pubblico ministero, diretti da Lorenzo Loris. Scorrono dunque, nella mente e nella memoria del “campionissimo”, i giorni della gloria e quelli dell’infamia, i volti degli avversari e dei famigliari, i momenti e i personaggi che hanno segnato la sua esistenza e anche la storia italiana.

Prezzo: Poltronissima Euro 15,00 cad. anziché Euro 20,00 cad.

Fino ad esaurimento posti in promozione disponibili.

 

 

Martedì 6 giugno 2023 – ore 20.45 – MICHAEL JACKSON LIVE – Sergio Cortés

Il più acclamato sosia mondiale del Re del Pop!

Sergio Cortés non è il solito trasformista, ma la sua stupefacente somiglianza fisica e vocale con Michael Jackson lo hanno portato ad essere riconosciuto a livello internazionale come il sosia più affermato del grande Re del Pop. Uno spettacolo di oltre due ore per rivivere i magici momenti della storia immortale di Michael. Cortés porterà in scena, accompagnato da una band live e da un corpo di ballo eccezionale, i più grandi successi di Michael Jackson, da “Dangerous” a “Billie Jean” e “Thriller”, da “Smooth Criminal” a “Heal the World” e tantissimi altri, intrattenendo e coinvolgendo il pubblico con uno spettacolo ricco di effetti scenici e coreografici mozzafiato che riproducono le vere performance del Mito.

Prezzo: Poltronissima Euro 30,00 cad. anziché Euro 39,00 cad.

Fino ad esaurimento posti in promozione disponibili.

 

 

 

RIDERE ALLA GRANDE

 

 

Lunedì 5 giugno 2023 – ore 20.45- GINEVRA FENYES – Cono o Coppetta? Ognuno ha i suoi gusti – di Paolo Ruffini e Alessio Tagliento

Il fantastico mondo di Ginevra Fenyes viene finalmente trasportato dai social al palcoscenico. Uno spaccato minimale e divertente sulla quotidianità di una ragazza che cerca di barcamenarsi tra le difficoltà e i nervosismi della vita che tutti noi ogni giorno viviamo. Tra episodi lavorativi complessi e discutibili in cui ci si trova di fronte a giapponesi che in gelateria non riconoscono la differenza tra cono e coppetta, e avventori del ristorante che chiedono il caffè senza tazzina, cercheremo di ridere con semplicità dei nostri fastidi quotidiani e, perché no, di scoprire che in fondo siamo tutti un pò fastidiosi.

Risate e sorrisi, delicati e intelligenti, che vi porteranno una ventata di freschezza, e che riescono ad accontentare davvero tutti i gusti.

Decidete voi se metterli in cono o coppetta…

Chi è Ginevra Fenyes?

Fin dalla tenera età Ginevra manifesta una fortissima attrazione per il palcoscenico, in tutte le sue forme. Si divide da sempre tra lo studio del canto e quello della recitazione, ma il suo cavallo di battaglia rimane in assoluto la comicità, disciplina in cui si rispecchia al cento per cento. Recentemente ha anche intrapreso un percorso di studi di doppiaggio, che l’hanno portata a prestare la voce a spot nazionali e internazionali. Il successo ricevuto su Instagram grazie ai suoi video comici che ci raccontano i nervosismi dei lavoratori sotto forma di satira, la sta portando sempre di più verso il suo sogno: ridere per lavorare e lavorare per ridere.

Prezzo: Poltronissima Euro 18,00 cad. anziché Euro 20,00 cad.

Fino ad esaurimento posti in promozione disponibili.

Per eventuali ulteriori informazioni e prenotazioni: Segreteria GES – tel. 02 62228641 - mail: daniela.segalina@edison.it