giovedì 15 giugno 2023

PROPOSTE TEATRO NAZIONALLE E LIRICO - Istruzioni ed acquisto biglietti

 SPETTACOLI IN PROGRAMMAZIONE

STAGIONE 2023/2024

 

Dal 7 al 14 ottobre 2023 - Ore 21.00 – RED SOX – Uno spettacolo comico di Luca Ravenna

Un grande ritorno sui palchi a distanza di quasi un anno da un 2022 ricchissimo di successi
che l’ha visto registrare oltre 30.000 presenze in Italia e in Europa, primo tra i comedian italiani 
della nuova generazione a sbarcare all’estero.
Il nuovo show, che avrà un importante contributo dalla cultura americana e dalla tradizione
statunitense, arriva al Teatro Lirico per sei fantastiche serate.

Prezzi:

Poltronissima                              Euro 51,75

1° Poltrona                                 Euro 46,00

2° Poltrona                                 Euro 40,25

1° Galleria                                  Euro 34,50

2° Galleria                                  Euro 28,75

Lunedì’ 23 ottobre 2023 – Ore 20.45 – OMAGGIO A MORRICONE

Un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del
 Novecento:  il Maestro Ennio Morricone.

Le sue opere hanno affascinato intere generazioni, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Sarà un salto nel passato, attraverso inedite rielaborazioni dei famosi brani.

The hatefuleight2016 –regia di Quentin Tarantino- Per un pugno di dollari1964 –regia di Sergio 
Leone - Il buono , il brutto e il cattivo1966 –regia di Sergio Leone - C’era una volta il west1968 – regia di Sergio Leone - Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto1970 –Elio Petri - Giu’la testa1971 –regia di Sergio Leone - Sacco e Vanzetti 1971 –regia di Giuliano Montaldo - C’era una volta in America1984 –regia di Sergio Leone - Mission1986 –regia di Roland Joffè - Nuovo Cinema Paradiso1988 –regia di Giuseppe Tornatore - Malena2000 –regia di Giuseppe Tornatore - Se telefonando1966 –canzone scritta per Mina

Prezzi:

Poltronissima                               Euro 37,00

Poltrona                                      Euro 31,00

Galleria                                       Euro 24,00

Martedì 24 ottobre 2023 – Ore 21.00 – DARIO BALDAN BEMBO -La mia musica la mia vita

Dopo aver festeggiato i quarant’anni del suo più celebre successo, Amico è (1982-2022) e aver pubblicato per l’occasione Atlantide, una raccolta di successi uscita come book-cd che narra per immagini, musica e scritti la sua vita di autore, Dario Baldan Bembo si presenta per la prima volta al pubblico milanese con uno spettacolo-concerto che ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera artistica.

Protagonista della serata non sarà soltanto la sua produzione di cantante, Dario Baldan Bembo, infatti, si esibirà nella sua triplice identità di compositore, cantante e strumentista.

Lo spettacolo è un percorso attorno all’universo musicale di questo prolifico autore che ha scritto per molti dei più grandi interpreti quali: Mina, Mia Martini, Renato Zero, Ornella Vanoni, Al Bano, Marcella Bella, Equipe84 ed ha suonato nei dischi di altrettanti grandi quali: Lucio Battisti, Caterina Caselli, Johnny Dorelli, Dik-Dik, Camaleonti, Gigliola Cinquetti, Enzo Iannacci.

Circa due ore di concerto tra melodia e orchestralità intervallato da alcuni momenti narrativi di Erica Tamborini, artista visiva e scrittrice del book-cd Atlantide, che dialogherà con il Maestro per raccontare gli aneddoti, le curiosità e i fatti di vita vissuta che ogni brano porta con sé, per svelare finalmente al pubblico come dalle emozioni nascono le più belle canzoni.

Ad accompagnare il Maestro ci saranno alcuni grandi che da sempre hanno fatto parte della fucina Baldan Bembo e hanno frequentato l’allora celebre e oggi mitico Francis Drake Studio. Sul palco ci saranno Paolo Baldan Bembo al sound e alle tastiere, Gigi Patellaro alle chitarre, Moreno Ferrara e la scuola di Lalla Francia alle voci. Infine, special guest sarà Maurizio Fabrizio, chitarrista e compositore di successi quali Almeno tu nell’Universo e I migliori anni della nostra vita.

Prezzi:

Poltronissima                              Euro 32,00

Poltrona                                      Euro 27,00

1° Galleria                                  Euro 24,00

2° Galleria                                  Euro 20,00

Martedì 31 ottobre 2023 – Ore 20.45 – LA SPOSA CADAVERE – Il Musical

La storia originale racconta di un uomo che recita la promessa d’amore per la sua sposa infilando l’anello in quello che crede un ramo fuoriuscito dalla terra. La storia è stata resa celebre dal film d’animazione del 2005 diretto da Tim Burton e Mike Johnson.

Quel ramo, poi, si rivelerà essere l’anulare di una donna uccisa nel giorno del suo matrimonio e sepolta in abito da sposa che, grazie a quelle parole, torna in vita legandosi al giovane.

Solo l’amore della vera sposa potrà sciogliere quell’incantesimo che, con la promessa di vivere onorando quella vita perduta, fa sì che ella possa sciogliere la magia affinché i 2 reali sposi possano coronare il loro sogno d’amore.

Prezzi:

Poltronissima                               Euro 32,00

Poltrona                                      Euro 27,50

Galleria                                       Euro 23,00

Martedì 7 novembre 2023 – Ore 20.45 – IL LAGO DEI CIGNI – Balletto di Roma

Tra le suggestioni di una favola d’amore crudele e i simboli di un’arte che sovrasta la vita, Fabrizio Monteverde reinventa il più famoso dei balletti di repertorio classico su musica di P. I. Čajkovskij, garantendo quell’originalità coreografica e registica unica che da sempre ne caratterizza le creazioni e il successo.

Capolavoro del balletto, sintesi perfetta di composizione coreografica accademica e notturno romantico, di chiarezza formale e conturbanti simbologie psicoanalitiche, Il Lago dei Cigni una favola senza lieto fine in cui i due amanti protagonisti, Siegfried e Odette, pagano con la vita la passione che li lega. Una di quelle “favole d’amore in cui si crede nella giovinezza” avrebbe detto Anton Čechov, scrivendo nell’atto unico Il canto del cigno (1887) di un attore ormai vecchio e malato che ripercorre in modo struggente i mille ruoli di una lunga carriera.

Con dichiarata derivazione intellettuale dallo scrittore russo, il Lago di Monteverde trova ne Il Canto il proprio naturale compimento drammaturgico e in un percorso struggente di illusioni e memoria porta in scena un gruppo di “anziani” ballerini che, tra le fatiche di una giovinezza svanita e la nevrotica ricerca di un finale felice, ripercorrono gli atti di un ulteriore, “inevitabile” Lago. Persi tra i ruoli di una lunga carriera, i danzatori stanchi di un’immaginaria compagnia decaduta si aggrapperanno ad un ultimo Lago, tra il ricordo sofferto di un’arte che travolge la vita e il tentativo estremo di rimandarne il finale.

Individualità imprigionate in una coazione a ripetere, sabotatori della propria salvifica presa di coscienza oltre i ruoli di una vita svanita, gli interpreti ripercorreranno la trama di un Lago senza fine, reiterandovi gesti e legami nella speranza straziante di sopravvivere al finale di una replica interminabile. Condannata ad una perenne metamorfosi, donna a metà tra il bene e il male, Odette/Odile sarà cigno e principessa, buona e crudele, amante fedele e rivale beffarda.

Metafora di un’arte che non conosce traguardo, cercherà sé stessa in un viaggio tormentato d’amore, tradimento, prigionia e liberazione. In un teatro in cui tutto ha inizio e nulla ha mai fine, andrà incontro agli stracci consumati di una vita d’artista con lo spirito bianco di una Venere per sempre giovane.

Prezzi:

Poltronissima                               Euro 37,00

Poltrona                                      Euro 31,00

Galleria                                       Euro 24,00

10 e 11 novembre 2023 – Ore 21.00 – MAX GAZZE’ Tour Teatrale

“Il teatro è la casa di tutte le storie e questa sarà la mia”.

Un tour nei teatri tra Italia e Europa e un nuovo disco: Max Gazzè annuncia il suo ritorno discografico e live nell’autunno del 2023 con un progetto a tutto tondo che lo metterà a diretto contatto con il suo pubblico, vedendolo impegnato anche sui palcoscenici dei grandi teatri internazionali.

Cresciuto tra Belgio, Francia e Inghilterra, Gazzè ha da sempre la naturale propensione a mescolare le sue radici italiane con le suggestioni musicali internazionali.

Insieme ai suoi musicisti di sempre, l’artista il prossimo autunno sarà così impegnato con un tour che si preannuncia palcoscenico perfetto per i suoi suoni, che in Europa approderanno anche a Barcellona, Praga, Bruxelles, Berlino, mentre in Italia sono già in programma doppie date a Milano.

Prezzi:

Poltronissima                              Euro 52,00

Poltrona                                      Euro 46,00

1° Galleria                                  Euro 40,00

2° Galleria                                  Euro 35,00

Lunedì 4 dicembre 2023 – Ore 21.00 – FABIO CONCATO IN CONCERTO

Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz.

Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,”Sexitango”, “Gigi”, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012Tutto qua, queste sono solo alcune delle canzoni del concerto, improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto e nel quale non mancheranno altre gradite sorprese, presentate con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’Artista.

Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album stesso: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali(basso), Larry Tomassini(chitarre) e Gabriele Palazzi(batteria).

Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello.

Ospite speciale Giovanni Falzone–tromba. Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto.

Prezzi:

Poltronissima                              Euro 40,00

Poltrona                                      Euro 37,00

1° Galleria                                  Euro 33,50

15 e 16 dicembre 2023 – Ore 21.00 – sabato pomeriggio ore 17.00 - A CHRISTMAS CAROL – Il Musical

È la Vigilia di Natale, nella Londra del 1843, e tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge mal sopporta questa festività.

Dopo aver cacciato in malo modo tre uomini che gli chiedono un contributo per i bisognosi, Scrooge, chiuso il negozio, si reca solitario verso la sua dimora. Durante la cena prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della Vigilia di Natale. Lo spirito di Marley è avvolto da pesanti catene alle cui estremità pendono dei forzieri: catene che sono conseguenza dell’avidità e dell’egoismo perpetrati mentre era in vita. Scrooge, spaventato, chiede al vecchio socio come poter evitare la stessa sorte e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino. Prima di congedarsi, gli annuncia l’immediata visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro.

I tre spettri, tra flashback e premonizioni riusciranno a mutare l’indole meschina ed egoista di Scrooge, che si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l’attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia.

Se tutto questo è poi accompagnato dalle meravigliose musiche di Alan Menken, per la prima volta presentate in Italia, allora un messaggio così forte non può che divenire vincente e positivo per farci riflettere, sia pure all’interno di una cornice divertente e di intrattenimento, su quanto una maggiore disponibilità verso il prossimo potrebbe cambiare e migliorare le nostre vite.

Prezzi:

1° Platea                                     Euro 40,00

2° Platea                                    Euro 37,00

1° Galleria                                  Euro 32,00

Lunedì 15 gennaio 2024 – Ore 20.45 – LA BELLA ADDORMENTATA – Russian Classical Ballet

La Bella Addormentata, è un incredibile capolavoro del balletto classico.

La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi. Solo un bacio dell’amor puro spezzerà il sortilegio.

Quest’opera, consacrazione del romanticismo, basato sul racconto di Charles Perrault “La Belle au Bois Dormant”, integrato nello stile francese del XVIII secolo, è considerato una delle pièce che crea più interesse per il pubblico.

Questa rappresentazione è una grande sfida per i ballerini, specialmente nell’interpretazione del personaggio principale Principessa Aurora, che richiede uno stile cristallino elegante e fragile.

Eseguito dalle principali compagnie mondiali, questo capolavoro di Piotr Tchaikovsky è senza dubbio una delle pagine più belle dell’illustre compositore russo. Melodie eterne come “Rosa Adagio” e “Grande Valse Villageoise” rivelano il lirismo dell’autore. La relazione tra la musica di Čajkovskij e la coreografia di Marius Petipa è così perfetta che sarebbe difficile immaginare un’altra lettura della partitura.

Pertanto, la musica e la coreografia in simbiosi geniale hanno reso questa pièce l’Opera più emblematica della danza classica.

Questa produzione presenta un incredibile set di bellezza e realismo, costumi prodotti con dettagli sontuosi e barocchi, un ensemble di solisti e un corpo di ballo guidato da star del balletto russo.

Prezzi:

1° Platea                                     Euro 37,00

2° Platea                                    Euro 31,00

1° Galleria                                  Euro 24,00

Dal 22 al 24 marzo 2024 - OBLIVION in TUTTORIAL

Gli Oblivion, incantati dal richiamo suadente del Metaverso, si proiettano nello spazio-tempo con questo nuovo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità̀.

Dalle tendenze musicali del momento, alle serie TV più̀ blasonate fino ad arrivare alla satira di costume, alla politica e all’attualità̀, tutto finisce nello spietato frullatore oblivionesco. Una costante riscrittura delle follie e delle stranezze legate alla civiltà̀ digitale dove ritrovare a sorpresa anche grandi miti del passato in un imprevisto ritorno al futuro.

Dopo aver affrontato i capisaldi della cultura italiana e internazionale finalmente un approfondimento sulla parte di programma che non si riesce mai a studiare: l’oggi!

Con il virtuosismo dei loro arrangiamenti, gli effetti sonori più̀ avveniristici e quella innata voglia di distruggere gli schemi, gli Oblivion raccolgono la sfida epocale di guidare spettatrici e spettatori verso una vera e propria trasfigurazione della realtà̀ moderna per renderla meno complessa e ancora più̀ idiota.

Un anti-musical carbonaro a metà tra avanspettacolo e dj-set. Ma non solo, TUTTORIAL sarà̀ un vero e proprio strumento di orientamento, una mappa canterina dove in poche e semplici note, i grandi interrogativi umani avranno risposte finalmente alla portata di tutti; chiunque potrà̀ fare successo diventando una star della poesia ermetica, il campione dell’ecologia circolare o un distruttore di famiglie reali. Una vera e propria guida per autostoppisti moderni adatta a tutti: Boomer, Millenials, gen. Z, gen. Alpha, Neanderthal.

É finalmente arrivata la risposta alla transizione digitale. Signore e signori, la transizione musicale!



Prezzi:

Venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00

Poltronissima                              Euro 27,00

1° Poltrona                                 Euro 25,00

2° Poltrona                                 Euro 21,00

Galleria                                       Euro 18,00

Dal 5 al 29 ottobre 2023 e dal 16 dicembre al 28 gennaio 2024 – CHICAGO – Il Musical

Grazie alla sua storia universale di fama, fortuna e tanto jazz, canzoni spettacolari e coreografie sorprendenti, Chicago è considerato uno dei musical più noti, più celebri e longevi di Broadway.

Le canzoni indimenticabili trasporteranno lo spettatore nella ruggente metropoli dell’Illinois negli anni Venti, un universo brulicante di storie, intrighi, sete di successo e manipolazione dell’opinione pubblica da parte dei media.

Dice la regista Chiara Noschese: «Chicago s’incastra perfettamente in un’epoca come quella attuale: un’epoca in cui essere un caso e finire sulle prime pagine dei giornali o diventare virali nel web sembra la necessità primaria».

 

Prezzi:

Martedì – mercoledì e giovedì ore 20.45 – sabato ore 15.30 – domenica ore 20.00 (solo 7/1 e 21/1/2024)

Poltronissima VIP                         Euro 49,00              Anticipato (*)          Euro 42,50

Poltronissima                              Euro 45,00                                           Euro 39,00

Poltrona                                      Euro 39,00                                           Euro 34,50

Galleria                                       Euro 29,50                                           Euro 26,00

 

(*) Conferma e pagamento entro il 30/7/2023

 

Venerdì – sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30

Poltronissima VIP                         Euro 55,00              Anticipato (**)        Euro 48,50

Poltronissima                              Euro 52,00                                           Euro 45,50

Poltrona                                      Euro 45,50                                           Euro 40,00

Galleria                                       Euro 39,00                                           Euro 34,50

 

(**) Conferma e pagamento entro il 30/7/2023 – tariffa che include martedì 26/12/2023 – ore 17.00 e sabato 6/1/2024 – ore 15.30

 

Martedì 7 novembre 2023 – ore 21.00 – STICKY FINGERS – The Rolling Stones Experience

A Rolling Stones Experience un viaggio lungo 60 anni!

Nei dizionari per spiegare il concetto di “Live Concert” basterebbero tre parole: The Rolling Stones.

Era il 1963 quando prendeva il via il primo tour ufficiale della carriera dei RollingStones.60 anni fa, infatti, al Victoria Theatre di Londra, è partito il viaggio più grande e longevo della storia del rock.

Gli Stones nel corso degli anni hanno trasformato il concetto di “live show” portandolo agli estremi. Numerose le tappe che hanno permesso di costruire la leggenda della “Best rock’n’roll band in The world”.

Tra queste, il Tami show nel 1964, il concerto gratuito di Hyde Park nel ‘69, Il tour americano nelle arene del 1972, il tour mondiale nell’81/82 e il grande ritorno poi negli anni 90 con steel wheels/urban jungle, la spiaggia di Copacabana nel 2006 con 1,5 milioni di persone.

Lo storico concerto di Cuba del 2016 fino ad arrivare al tour Europeo appena concluso e che ha celebrato i 60 anni dalla fondazione della band.

The Sticky Fingers festeggiano questo anniversario proponendo uno show che ripercorre le tappe fondamentali di questo percorso attraverso i brani che hanno fatto ballare, cantare e innamorare diverse generazioni negli anni.

Un viaggio attraverso rarità e grandi successi degli Stones eseguiti live dalla migliore Tribute Band in circolazione, attiva in tutta Italia e Europa da oltre 15 anni.

Un vero spettacolo di puro e genuino Rock’n’roll. 

Prezzi:

Poltronissima VIP                         Euro 35,00

Poltronissima                              Euro 32,00

Poltrona                                      Euro 30,50

Galleria                                       Euro 26,50

 

Lunedì 4 dicembre 2023 – ore 21.00 – DIRE STRAITS LEGACY

I Dire Straits Legacy, con più di 10 anni di concerti e successi in tutto il mondo, hanno voluto intitolare il tour mondiale 2023 “4U”: una dedica speciale per tutti i loro fan e per Riccardo Locatelli il manager recentemente scomparso.

Prezzi:

Poltronissima VIP                         Euro 65,50

Poltronissima                              Euro 56,00

Poltrona                                      Euro 46,00

1° Galleria                                  Euro 40,00

2° Galleria                                  Euro 34,50

 

Dall’1 all’11 febbraio 2024 – WE WILL ROCK YOU

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle precedenti edizioni, nel 2023 WE WILL ROCK YOU, lo spettacolo musicale scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May, è tornato nelle principali città italiane con un nuovo show e un nuovo cast, infiammando intere platee al ritmo dei più grandi successi dei Queen, suonati rigorosamente dal vivo e cantati in lingua originale. Il tour dello spettacolo prodotto dalla Barley Arts di Claudio Trotta e per la regia di Michaela Berlini, è ancora in corso e già, a grande richiesta, ritorna a Milano nel 2024 con la promessa di trascinare ancora una volta il pubblico, tra emozioni e risate, in questa straordinaria storia d’amore per la Musica e la Libertà, nel racconto della Speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del potere salvifico del Rock and Roll e del diritto di poter esprimere sé stessi. Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.

La rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla, a cura della Regista Michaela Berlini, di Valentina Ferrari e del Produttore Claudio Trotta conferiscono allo show motivi di gradimento da parte di un pubblico estremamente transgenerazionale, valorizzando i contenuti ed evidenziando l’attualità di temi quali l’isolamento sociale, il bullismo, il riscaldamento globale, il pensiero unico, l’omologazione culturale e l’oppressiva presenza quotidiana della rete e del predominio della virtualità nella vita di tutti.

 

Prezzi:

Giovedì ore 20.45 – sabato ore 15.30 – domenica ore 19.45

1° Platea                                     Euro 50,50              Anticipato (*)          Euro 44,50

2° Platea                                    Euro 41,50                                           Euro 36,40

1° Galleria                                  Euro 32,50                                           Euro 28,50

2° Galleria                                  Euro 29,00                                           Euro 25,20

 Venerdì – sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30

1° Platea                                     Euro 55,50              Anticipato (*)          Euro 48,50

2° Platea                                    Euro 46,00                                           Euro 40,50

1° Galleria                                  Euro 41,50                                           Euro 36,40

2° Galleria                                  Euro 36,80                                           Euro 32,50

 

(*) Conferma e pagamento entro il 10/09/2023

 

Mercoledì 20 marzo 2024 – ore 21.00 – GIOVANNI VERNIA CAPA FRESCA

Chi “tiene ‘a capa fresca” ha la testa libera da pensieri faticosi e preoccupanti, è sempre pronto a guardare la parte divertente in tutto ciò che accade. Ogni occasione per lui è buona per divertirsi e sdrammatizzare. Giovanni è così, è sempre stato così.

Glielo diceva sempre suo padre, di origini pugliesi: “Giovà, tu tieni la capa fresca”. E così, ogni stortura di questo Paese, tra le mani di Giovanni si plasma e diventa incredibilmente pretesto per ridere: dalla sanità, vissuta in prima persona in seguito alla rottura di un piede, all’odio social, alla tv, alle ultime manie degli italiani in fatto di sport, di svago, di gusti musicali, dei personaggi più in voga.

Un nuovo spettacolo ricco di ironia, di satira di costume, di parodie, imitazioni, musica ed energia, mai volgare, tutti ingredienti ai quali il poliedrico artista ci ha già abituato sia nei precedenti spettacoli sia tutti i giorni nel suo show radiofonico. Perché come diceva Nietzsche: “Non si può ridere di tutto, ma ci si può provare” …basta avere la “Capa Fresca”, come Giovanni.

Prezzi:

1° Platea                                     Euro 38,00

2° Platea                                    Euro 32,00

Galleria                                       Euro 26,00

 

Dal 5 al 7 aprile 2024 – NEVERLAND – Fantasy Story

La storia senza tempo del ragazzo che non voleva crescere, in una nuova, incantevole versione teatrale, con Musiche Originali.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha incantato generazioni di ragazzi e no, “NEVERLAND –l’Isola che non c’è”, non è solo un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno che vi farà vivere un’avventura fantastica tra indiani, bimbi sperduti, fate e pirati.

I meravigliosi costumi e le impressionanti scenografie del designer Dan Potra vi catapulteranno in un mondo magico, ricco di atmosfera e proprio come Peter Pan, non vorrete mai più lasciare l’Isola che non c’è! Il pubblico scoprirà un mondo fatato in cui danza, canto, commedia, acrobazie, luci ed effetti video si mescolano per dare vita a questa originale versione di una delle storie più famose e amate al mondo.

Una scenografia stravagante con libri giganti; un set in continua evoluzione grazie all’abile video mapping; Un evento eccezionale per risvegliare il bambino che è in noi.

“Finché crederai nelle fate la magia volerà attraverso la tua finestra e la storia non finirà mai”.

Prezzi:

Venerdì e sabato ore 21.00 – sabato e domenica ore 15.30

Poltronissima VIP                         Euro 46,50

Poltronissima                              Euro 43,00

Poltrona                                      Euro 37,50

Galleria                                       Euro 29,00

 

Dal 18 al 21 aprile 2024 - QUEEN AT THE OPERA – Il più grande show rock/sinfonico mai creato

Queen at The Opera, lo spettacolo rock-sinfonico basato sulle musiche dei Queen, torna nei più importanti teatri d’Italia. Sul palco oltre 40 musicisti, le grandi voci di LUCA MARCONI, VALENTINA FERRARI, ALESSANDRO MARCHI, LUANA FRACCALVIERI e il soprano operistico GIADA SABELLICO.

Prodotto da Duncan Eventi, Queen At The Opera nasce da un’idea del produttore musicale e direttore artistico Simone Scorcelletti e, sin dal suo debutto nel 2015, ha collezionato standing ovation e dischi sold out in Italia e in Europa.

Classici indimenticabili e intramontabili come WeAre The Champions, Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, The Show Must Go On, Radio GaGa, Another One Bites The Dust, saranno i protagonisti assoluti dello show diretto dal Maestro Isabella Turso, in cui il pubblico diventerà parte integrante di un’esperienza unica.

 

Uno spettacolo di rilievo artistico e culturale che rende omaggio alla band londinese che ha fatto la storia, dove la musica sinfonica e il rock si incontrano, la delicatezza degli archi con i riff della chitarra elettrica.

Prezzi:

Giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 –domenica ore 15.30

Poltronissima VIP                         Euro 53,80

Poltronissima                              Euro 41,00

Poltrona                                      Euro 29,70

Galleria                                       Euro 23,60

 

Spettacoli in convenzione

 Teatro Nazionale:

CHICAGO – IL MUSICAL

STICKY FINGERS

HAPPY DAYS

GIACOBAZZI

 

Teatro Lirico:

DARIO BALDAN BEMBO

FABIO CONCATO

 

 

Sconto del 15% solo per acquisti on-line – Alleghiamo le istruzioni

Sconto del 20% per gruppi di almeno 10 persone

 

Per ulteriori informazioni contattare il GES - daniela.segalina@edison.it – tel. 02 62228641 (lunedì – martedì – mercoledì dalle ore 09.00 alle 13)