mercoledì 26 settembre 2018

PARMA E IL LABIRINTO DELLA MASONE


Alla scoperta di Parma
e del Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci
Il labirinto più grande del mondo: luogo di cultura e delizie

Sabato 27ottobre 2018
Parma
Città splendida, al centro della fertile terra d'Emilia, snodo cruciale, nel Medioevo della via Francigena. Parma è ricca di testimonianze storiche e artistiche. Ricordiamo il Duomo e il Battistero, entrambi magnificamente
scolpiti, la chiesa della Steccata e S. Giovanni Evangelista che conservano gli affreschi dei massimi esponenti della scuola pittorica parmense: Correggio e Parmigianino.Tra lechicchi che avremo il piacere di visitare nel centro storico ricordiamo la Casa della Musica e la Casa del Suono, nel suggestivo spazio della ex-chiesa di Santa Elisabetta, dove verrà illustrata la storia dell'opera lirica e del Suono.

Il Labirinto della Masone e la Collezione d’arte di Franco Maria Ricci
Uno straordinario parco culturale con il più grande labirinto al mondo di bambù.
Il Labirinto della Masone è un parco culturale e ospita, all’interno suo complesso, la preziosa collezione d’arte di Franco Maria Ricci (circa 500 opere dal Cinquecento al Novecento) e una ricca biblioteca.

PROGRAMMA:

Ore 7.15 ritrovo in piazzale Lotto a Milano, lato LIDO; ore 7.30 partenza per Parma. All’arrivo visita guidata del centro storico. Tempo a disposizione per il pranzo libero nel centro città.Nel pomeriggio si proseguirà con il pullman per il Labirinto della Masone dove potremo visitare il complesso.Al termine rientro con pullman privato a Milano.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                                                  62,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
        visita guidata a Parma
        ingresso al Labirinto della Masone
        visita guidata al Labirinto della Masone
        accompagnatore-storico dell’arte a disposizione per tutto il giorno
        pullman privato

PENALI:

Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità