mercoledì 9 febbraio 2022

BASILICA DI S.AMBROGIO

La Basilica di Sant’Ambrogio

La Basilica di Con accesso al tesoro e alla Cappella di San Vittore in Ciel d’Oro

Sabato 26 febbraio 2022

 Un percorso tra arte e leggende ci porterà alla scoperta della Basilica più celebre e suggestiva di Milano: Sant’ Ambrogio. Simbolo e cuore spirituale della città, conserva intatto da secoli il suo fascino: dall’imponente quadriportico romanico, all’elegante ed equilibrato interno che racchiude

secoli di storia e capolavori; ricordiamo tra le opere più importanti l’altare d’oro, la cripta dove è sepolto il santo patrono, il Sacello di San Vittore con gli antichi mosaici dorati e il chiostro rinascimentale di Bramante. Visiteremo inoltre il museo del tesoro di Sant’Ambrogio negli ambienti dell'antica sala Capitolare.

PROGRAMMA

Ritrovo alle ore 09.45 presso gli esterni della basilica di S. Ambrogio.

Inizio visita ore 10.00.

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                          Euro 13,00.

Sconti per bambini e ragazzi da richiedere al momento dell’iscrizione

La quota comprende: Visita guidata alla Basilica, al chiostro rinascimentale, al tesoro e alla Cappella di San Vittore in Ciel d’Oro; offerta e illuminazione; prenotazione e visita riservata al nostro gruppo; sistema di microfonaggio (al raggiungimento del quorum minimo).

NOTA IMPORTANTE

Si invitano i partecipanti a presentarsi con la propria mascherina da indossare durante la visita e a mantenere il distanziamento. È indispensabile avere il Super Green Pass.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente la quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti disponibili