giovedì 17 febbraio 2022

PALAZZO MORANDO

Visita guidata al Museo del Costume Moda e Immagine


  Palazzo Morando
 Nel cuore del Quadrilatero della moda
alla scoperta della Milano di una volta

Sabato 5 marzo 2022

 Palazzo Morando, Museo del Costume Moda e Immagine

Una illustre casata nobiliare milanese, quella dei Morando Attendolo Bolognini, ci aprirà le porte all’interno del suo grandioso palazzo settecentesco, nel cuore del Quadrilatero della Moda, a un passo da Montenapoleone.

Avremo l’occasione di ammirare le sale del palazzo, arricchite di dipinti, porcellane di Sevres e di Meissen, maioliche italiane, abiti d’epoca e arredi.

Sempre all’interno di Palazzo Morando, Museo del Costume Moda e Immagine, potremo fare un interessante viaggio nella Milano di un tempo attraverso i dipinti che l’hanno immortalata tra Seicento e Novecento. Scopriremo con ammirazione quanto sia cambiata attraverso i suoi monumenti più celebri, i suoi palazzi, i mestieri, ma anche la vita quotidiana dei milanesi nelle contrade cittadine.

 

Mostra Settecento

Al termine della visita alle sale storiche di Palazzo Morando chi lo desidera potrà accedere liberamente alla mostra “Settecento”, nelle sale “nuove” di Palazzo Morando, per ammirare alcuni favolosi abiti e oggettistica del Settecento che rappresentano la moda nel Nord Italia ai tempi di Maria Teresa d’Austria. Sarà poi possibile ammirare creazioni di Dolce & Gabbana, Gianni Versace, Ferré, Max Mara, Vivienne Westwood ispirate a questi eccezionali abiti storici.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 15.15 ingresso ore 15.30

Luogo di ritrovo: all’ingresso di Palazzo Morando, via S. Andrea, 6

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                       Euro 13,00. 

 LA QUOTA COMPRENDE:

Accesso libero a Palazzo Morando, visita guidata a Palazzo Morando, Museo del Costume Moda e Immagine, accesso libero alla mostra Settecento, sistema di microfonaggio (al raggiungimento del quorum minimo).

NOTA IMPORTANTE: Si invitano i partecipanti a presentarsi con la propria mascherina da indossare durante la visita e a mantenere il distanziamento; è indispensabile avere il Super Green Pass accompagnato da un documento di identità.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente la quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 

Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti