mercoledì 23 marzo 2022

IL QUARTIERE ARCOBALENO

A Spasso per i Quartieri: visita guidata In Presenza!!

Il Quartiere Arcobaleno

 Sabato 30 aprile 2022

 Il “quartiere arcobaleno” o quartiere Lincoln è un piccolo gioiello incastonato tra via Archimede e via Sottocorno, celebre per le sue case coloratissime di azzurro, verde, rosso, giallo, circondate da giardinetti, alberi e piante in fiore. Un angolo

semisconosciuto di Milano, a due passi di piazza Cinque giornate chiamato anche “la Notting Hill milanese”; la sua storia nasce a fine Ottocento come villaggio operaio e quartiere-giardino quando c’era ancora la Stazione di Porta Tosa, primo tronco lombardo della linea Ferdinandea per Venezia.

Le villette del quartiere, ormai tutte restaurate, hanno acquistato oggi grande valore sia per la loro unicità che per la loro posizione, a due passi dal centro.

PROGRAMMA

Ore 15.15 - Ritrovo in piazza Cinque Giornate, sotto il monumento/obelisco dedicato alle Cinque Giornate di Milano, al centro della piazza.

Ore 15.30 circa - Inizio visita

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                              Euro 15,00.

Sconti ragazzi e bambini: da richiedere al momento dell’iscrizione

La quota comprende: Visita guidata; sistema di microfonaggio per ascoltare la guida senza essere disturbati (al raggiungimento del quorum minimo).)

NOTA IMPORTANTE

L'adesione al programma comporta l’implicito rispetto delle norme vigenti in merito al contenimento Covid-19 al momento della visita tra queste l’obbligo di indossare la mascherina.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

Le prenotazioni sono impegnative, in caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

Posti limitati: iscrizioni valide fino ad esaurimento posti