giovedì 3 marzo 2022

LA VIGNA DI LEONARDO

Visita guidata In Presenza!

 La vigna di Leonardo e

la splendida Casa Rinascimentale degli Atellani

Domenica 20 marzo 2022

Alla scoperta della splendida Casa Rinascimentale degli Atellani e della Vigna di Leonardo: tra i luoghi nascosti e più affascinanti del centro storico di Milano.

La casa degli Atellani è uno splendido e raro esempio di casa rinascimentale, ancora esistente e visitabile a

Milano. Potremo ammirare le magnifiche sale affrescate e arredate, i deliziosi cortili in cotto e il giardino segreto che ospita la Vigna di Leonardo. La storica Vigna, rinata nel 2015 nel rispetto del vitigno originale, fu donata nel 1498 a Leonardo da Vinci dal duca di Milano, Ludovico il Moro, come omaggio per le mirabili opere da lui realizzate in città.

PROGRAMMA

Ritrovo alle ore 10.45, inizio visita ore 11.00

Luogo di ritrovo: biglietteria della Vigna di Leonardo, Corso Magenta, 65 :ingresso a vetri.

Si raccomanda la massima puntualità

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                        Euro 18,00. 

Per gli over 65 anni, bambini e ragazzi da 6 a 17 anni, studenti con tessera, tesserati FAI, TCI, sconto di 2 euro - per bambini fino a 5 anni, disabili (e accompagnatori) sconto di 10 euro.

È indispensabile segnalare all’atto dell’iscrizione, eventuali sconti.

LA QUOTA COMPRENDE: Ingresso preferenziale, senza coda, a Casa Atellani e alla vigna di Leonardo; visita guidata a Casa Atellani e alla vigna di Leonardo della durata di 1 ora circa, prenotazione e organizzazione tecnica, microfonaggio al raggiungimento del quorum minimo.

REGOLE DI ACCESSO

È necessario il Green Pass (che potrà essere esibito al personale interno, a richiesta). Le disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica. È necessaria la misurazione della temperatura al Termo-scanner, obbligatorio indossare la mascherina, rimane in vigore l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 1 mt.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti