mercoledì 12 aprile 2023

PALAZZO MORANDO

Visita guidata

 Palazzo Morando - Uno splendido Palazzo del Settecento e la sua Collezione di Dipinti sulla Milano di una volta: tra Navigli,
Caffè e Antiche Chiese con Apericena!!!

 Sabato 13 maggio 2023

Palazzo Morando, Museo del Costume Moda e Immagine

Una illustre casata nobiliare milanese, quella dei Morando Attendolo Bolognini, riaprirà le porte all’interno del suo grandioso palazzo settecentesco, nel cuore del Quadrilatero della Moda, a un passo da Montenapoleone.

Avremo l’occasione di ammirare le sale del palazzo, arricchite di dipinti, porcellane di Sèvres e di Meissen, maioliche italiane, abiti d’epoca e arredi.

Sempre all’interno di Palazzo Morando potremo fare un affascinante viaggio nella Milano di una volta attraverso i dipinti che l’hanno immortalata tra Seicento e Novecento. Scopriremo con ammirazione quanto sia cambiata attraverso i suoi monumenti più celebri, i suoi palazzi, i mestieri, ma anche la vita quotidiana dei Milanesi nelle contrade cittadine. Un museo che ogni milanese dovrebbe visitare per conoscere davvero la nostra città.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 15.00 ingresso ore 15.15

Luogo di ritrovo: all’ingresso di Palazzo Morando, via S. Andrea, 6

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

30 euro a persona tramite iscrizione c/o GES o via mail a simona@artemidearte.com; pagamento il giorno stesso della visita.

La quota comprende:

accesso libero a Palazzo Morando

Visita guidata a Palazzo Morando, Museo del Costume Moda e Immagine

AperiCena

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente la quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti disponibili.