domenica 17 aprile 2022

IL CIMITERO MONUMENTALE

Visita Guidata in presenza!!!

Il Cimitero Monumentale - Un museo a cielo aperto!!

Sabato 21 maggio 2022 - mattino

Il Cimitero Monumentale è un vero e proprio “museo a cielo aperto”: un luogo di memorie e nostalgie; un luogo d’arte e cultura tra i più importanti d'Italia e d’Europa: Manzoni, Hayez, Alda

Merini, Dino Buzzati, Toscanini, Giorgio Gaber, i Campari i Bocconi e molti altri nomi della cultura e dell’economia del nostro paese trovano spazio in questo luogo.

Un itinerario particolare ci farà rivivere la storia di grandi personaggi e prestigiose famiglie attraverso la bellezza di veri e propri monumenti scultorei dagli stili più diversi: dal verismo romantico al simbolismo al liberty e oltre…

PROGRAMMA

Ritrovo alle ore 10.45, inizio visita ore 11.00

Luogo di ritrovo: ingresso del Cimitero Monumentale

Si raccomanda la massima puntualità

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                         Euro 13,00

Sconti per ragazzi e bambini da richiedere all’atto dell’iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE: visita guidata, prenotazione ingresso riservata al gruppo, microfonaggio per ascoltare la guida senza essere disturbati (al raggiungimento del quorum minimo).

NOTA IMPORTANTE

Si invitano i partecipanti a presentarsi con la propria mascherina da indossare durante la visita e mantenere il distanziamento con gli altri membri del gruppo.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti