martedì 5 aprile 2022

MOSTRA TIZIANO

Visita guidata In Presenza!!

 Mostra di Tiziano e
 l'immagine della donna a Palazzo Reale

 Sabato 14 maggio 2022

A Venezia, nel Cinquecento, l’immagine femminile acquista un’importanza forse mai vista prima nella storia della pittura. Questo è dovuto a vari fattori, quali la presenza di Tiziano e di altri artisti operanti sia a Venezia che in terraferma, particolarmente interessati alla raffigurazione della

bellezza muliebre, ma anche, parallelamente, al particolare status che le donne avevano nella società veneziana. La mostra, realizzata in collaborazione con il Kunsthistorisches di Vienna, include anche opere di Tintoretto, Veronese, Palma il Vecchio.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 10.00, inizio visita ore 10.15

Luogo di ritrovo: piazza Duomo davanti ai primi portici di Palazzo Reale (non nel cortile interno).

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                         Euro 24,00

LA QUOTA COMPRENDE: Ingresso preferenziale, senza coda, alla mostra, visita guidata, sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati). Prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

NOTA IMPORTANTE

È obbligatorio esibire il Super Green Pass corredato da un valido documento di identità per accedere alla mostra, secondo le disposizioni governative. Rimangono in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid:

all'ingresso è necessaria la misurazione della temperatura al Termo-scanner

obbligatorio indossare la mascherina

rimane in vigore l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 1 mt

Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti