sabato 16 marzo 2024

BRERA - DESIGN WEEK

Visita guidata: Brera Segreta

 

Alla scoperta del Quartiere di Brera,
 dall’Orto Botanico ai cortili più belli, aperti esclusivamente
 per la Design Week!!

Mercoledì 17 aprile 2024

 Un itinerario lungo le vie del quartiere di Brera, ci condurrà alla scoperta di una Milano suggestiva, le cui deliziose stradine piene di atmosfera, con i suoi numerosi antiquari, i caffè e i palazzi storici, ci parleranno del ricco passato di questo quartiere degli artisti e dei personaggi, tra luci ed ombre, che vi hanno abitato.

Il nostro percorso alla scoperta del Quartiere di Brera sarà un viaggio tra presente e passato, alla scoperta degli angoli più suggestivi ed interessanti, normalmente non accessibili al pubblico, se non durante la Design Week!!!

Potremo eccezionalmente accedere al meraviglioso Orto Botanico di Brera: le sfere degli universi cibo, energia e architettura si intersecano nell’installazione INTERNI Cross vision - SunRICE - La ricetta della felicità, firmata da Carlo Ratti Associati e Italo Rota. Sarà l’occasione per ammirare la bellezza dell’Orto Botanico e le sue più antiche piante, diventate ormai un simbolo di questo prezioso cuore verde di Milano.

PROGRAMMA

Ritrovo alle ore 17.00 al centro del cortile di Brera, via Brera, 28, presso il monumento a Napoleone. Inizio della visita ore 17.15.

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

15,00 euro a persona a persona tramite iscrizione c/o GES o via mail a sinona@artemide.arte.com, pagamento il giorno stesso della visita;

13,50 euro a persona (sconto del 10%) tramite pagamento, all’atto dell’iscrizione, con un unico bonifico bancario (oppure con Satispay o Carta di credito) scrivendo a simona@artemidearte.com.

Sconti per bambini o ragazzi e altre categorie: da richiedere all’atto dell’iscrizione tramite mail a simona@artemidearte.com.

La quota comprende:

Visita guidata, prenotazione, sistema di microfonaggio per ascoltare la guida senza essere disturbati (al raggiungimento del quorum minimo).

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto

  Prenotazioni fino ad esaurimento posti