venerdì 29 marzo 2024

IL DUOMO DI MILANO - SOTTERRANEI

Visita guidata per famiglie

 Il Duomo di Milano con visita ai Misteriosi Sotterranei

Domenica 14 aprile 2024

 Conosci davvero il Duomo di Milano?

Potremo riscoprire uno dei monumenti-simbolo di Milano, gioiello unico di architettura gotica, attraverso una piacevole e coinvolgente visita che partirà dagli interni e ci porterà ai “misteriosi” sotterranei del Duomo.

Il Duomo

Eretto a partire dal 1386 per volontà di Gian Galeazzo Visconti, duca di Milano. L’esterno del Duomo si presenta avvolto dallo stupendo marmo rosa, bianco e grigio delle cave di Candoglia. L’interno, grandioso e ricchissimo, contiene opere d’arte di grande interesse come il bellissimo candelabro Trivulzio, il monumento a Gian Giacomo Medici oltre alle antiche vetrate istoriate; l’esterno, con le affascinanti guglie, e le numerose statue, uniche nella loro bellezza, prima tra tutte la Madonnina dorata.

I sotterranei del Duomo

Misteriosi e interessanti sono i sotterranei del Duomo, che si estendono sotto il pavimento di piazza Duomo, dove si può ammirare l’antico battistero del Duomo, dedicato a S. Giovanni alle Fonti, dove Ambrogio battezzò Agostino e i resti archeologici dell’antica Basilica di Santa Tecla.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 15.15 davanti al Portone Centrale del Duomo di Milano.

inizio visita ore 15.30.

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Euro 23,00 a persona tramite iscrizione c/o GES o via mail a simona@artemidearte.com, pagamento il giorno stesso della visita;

Euro 21,00 persona tramite pagamento, all’atto dell’iscrizione, con bonifico bancario (oppure Satispay) scrivendo a simona@artemidearte.com;

Euro 13,00 per minori di 18 anni e per possessori della Tessera Musei Lombardia.

La quota comprende: visita guidata al Duomo e ai Sotterranei; biglietto di ingresso al Duomo e ai Sotterranei; prenotazione e prepagamento; sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti