martedì 12 marzo 2024

FONDAZIONE PRADA

Visita guidata

 Fondazione Prada

Domenica 14 aprile 2024

La Fondazione Prada, organizzazione no-profit nata dall’omonima casa di moda italiana guidata da Miuccia Prada, promuove l’arte contemporanea sostenendo artisti emergenti e innovativi con un approccio che unisce arte, cinema, filosofia, musica e moda.

Inaugurata nel 2015, e frutto di una trasformazione degli spazi di un’ex-distilleria di inizio Novecento, la Fondazione Prada ha portato alla creazione di tre nuovi edifici: il Podium, il Cinema e la Torre che gli sono valsi il prestigioso premio del Compasso d’Oro nel 2018.

L'esposizione presenta una selezione di artisti attivi tra il 1967 ed il 2017 tra i quali possiamo ricordare Carla Accardi, Jeff Koons, Cartsen Höller, Damien Hirst, Walter De Maria e Pino Pascali proponendo un panorama interessante e curioso sulle maggiori tendenze dell’arte contemporanea italiana e internazionale.

Il percorso offre anche panorami e scorci mozzafiato sulla città di Milano e sui lavori di riqualificazione del vicino scalo ferroviario di Porta Romana.

Nel 2015 è stato realizzato dal regista americano Wes Anderson il suggestivo e affascinante Bar Luce che nei dettagli e nelle decorazioni ricorda l’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta, ricreando le atmosfere di un tipico caffè della vecchia Milano.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 15.15 alla biglietteria della Fondazione Prada, Largo Isarco, 2.

Inizio visita ore 15.30.

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

25 euro a persona; iscrizione c/o GES o via mail a simona@artemidearte.com; pagamento il giorno stesso della visita;

22,5 euro a persona tramite pagamento, all’atto dell’iscrizione, con bonifico bancario (oppure con Satispay o Carta di credito) scrivendo a simona@artemidearte.com;

18 euro per Over 65 residente nel Comune di Milano e per Studenti delle scuole e delle università del comune di Milano fino a 26 anni.

DEPOSITO BORSE: il deposito al guardaroba è obbligatorio per tutte le borse o altri oggetti di dimensioni superiori a 20x15x10. Chi desidera usufruire di tale deposito è pregato di richiederlo prima della visita.

La quota comprende: Ingresso preferenziale, senza coda; visita guidata; sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati); prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti.

CANCELLAZIONI

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.