mercoledì 29 novembre 2017

Teatro degli Arcimboldi - EL TANGO

“EL TANGO” 
con Roberto Herrera

GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO2018
ore21.00


IL RITORNO IN ITALIA DEL GRANDE MAESTRO DEL TANGO

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna in Italia l’eleganza del tango di Roberto Herrera con il debutto europeo a Milano.

L’ultimo poeta del tango sarà in scena con dieci ballerini argentini e l’orchestra dal vivoLo que vendrà. Insieme ci racconteranno del tango e del suo abbraccio universale come testimonianza storica e culturale di un popolo attraverso lo scorso secolo.


Con lo spettacolo El ...Continua a leggereTango e le sue coreografie, la Compagnia di Roberto Herrera dipinge un affresco che abbraccia tutta la storia del tango, dall’epoca d’oro, anni ‘40 e ’50 del 900, fino ai giorni nostri.

La colonna sonora di questo viaggio parte dai classici legati alle radici di questo ballo che all’epoca si chiamava semplicemente musica ciudadana. Brani che accompagnano l’ascoltatore attraverso i paesaggi della città di Buenos Aires fino ad arrivare al Tango Nuevo e dal suo più grande compositore, Astor Piazzolla.

La rappresentazione, in due atti, è portata in scena da un corpo di ballo di dieci elementi. Poliedrici ed eclettici catturano e poi raccontano al pubblico tutte le sfaccettature di un’arte antica. La tessitura ritmica è affidata all’orchestra Lo que vendrà.

Disponibilità e prezzi:


n. 10 platea bassaa € 23,00 anziché € 40,25

Prenotabile fino al 20.12.17 e salvo disponibilità


PRENOTAZIONI: al numero telefonico 02 62227778 o 02 62228640 fino ad esaurimento della disponibilità.

N.B.: Le prenotazioni sono impegnative. In caso di rinuncia il socio che ha prenotato sarà tenuto a ritirare i biglietti se non verrà trovata alcuna sostituzione.

I biglietti potranno essere ritirati, previo nostro avviso telefonico, presso lo Sportello GES nei giorni di apertura.