lunedì 20 novembre 2017

VIAGGIO IN TERRA SANTA

Guida spirituale: don Angelo Gasparro
 Fare un pellegrinaggio in Terra Santa significa mettersi in cammino e fare del viaggio fisico un “cammino dell’anima”.

Lunedì 9 aprile 2018:                  MILANO NAZARETH

Partenza da Milano Malpensa Terminal 1 alle ore 12.10 con volo di linea diretto
El Al per tel Aviv. Arrivo alle ore 17.00. Incontro con la guida parlante italiano ed il pullman privato. Trasferimento a NAZARETH, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Casa Betarram - Nazareth

Martedì 10 aprile 2018:            NAZARETH   MONTE TABOR NAZARETH

Trattamento di pensione completa. Al mattino salita al monte Tabor per la visita alla basilica della Trasfigurazione. Proseguimento per Sefforis, capitale della Galilea al tempo di Gesù dove si trovano importanti reperti archeologici, famosi soprattutto i mosaici. Nel pomeriggio a Nazareth visita della basilica dell’Annunciazione, la Casa di S. Giuseppe, la Fontana della Vergine, il mercato arabo e la Sinagoga.

Mercoledì 11 aprile 2018:  NAZARETH TIBERIADE   CANA NAZARETH

Trattamento di pensione completa. Partenza per Lago di Tiberiade. Visita di Tabgha, il santuario della Moltiplicazione dei Pani e Pesci e la chiesa del Primato di Pietro. Visita del Monte delle Beatitudini e Magdala. Proseguimento per Cafarnao per la visita degli scavi e del Memoriale di S. Pietro e della vicina sinagoga. Al rientro sosta per la visita di Cana.

Giovedì 12 aprile 2018:            HAIFA CESAREA MARITIMA GERUSALEMME

Trattamento di pensione completa. Partenza per Cesarea Marittima, imponenti i resti della città fatta costruire da Erode il Grande e visita del monte Carmelo e della grotta di Elia. Trasferimento ad Ain karem per la visita della chiesa di S. Giovanni Battista e della chiesa della Visitazione. Trasferimento a Gerusalemme, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel Seven Arches (o similar ) - Gerusalemme - http://7arches.com/new/progress/

 Venerdì 13 aprile 2018:  GERUSALEMMEGERICOMASADAGERUSALEMME

Trattamento di pensione completa. Al mattino visita di Masada che racchiude le rovine dell'ultima roccaforte del Regno d'Israele. Visita di Qumran. Nel pomeriggio visita di Gerico, l’albero di Sicomoro e Zaccheo. Salita al monte della Quarantena in funicolare e vista panoramica del monastero di S. Giorgio Kosiba, nel deserto di Giuda. Sulla strada di rientro a Gerusalemme sosta per la visita di Betania, la città di Lazzaro.

Sabato 14 aprile 2018:      GERUSALEMME

Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme: il Muro del pianto, la spianata delle moschee, la Piscina Probatica, la basilica di S. Anna, il convento della Flagellazione, la Via Dolorosa, basilica del S. Sepolcro. Visita del cardo Massimo; le città dell’impero romano avevano questa tradizione speciale, di decorare le strade principali della città con colonne di pietra. Queste strade venivano chiamate Cardo e Gerusalemme, proprio come ogni altra città romana, ha un suo proprio Cardo. Questa antica strada comincia dalla Porta di Damasco, a nord, e corre attraverso tutta la Città Vecchia, terminando alla Porta di Zion.

Domenica 15 aprile 2018:   GERUSALEMME BETLEMME GERUSALEMME

Trattamento di pensione completa. Partenza per Betlemme con sosta al Caritas Baby Hospital (Dal 1952 le porte del Caritas Baby Hospital sono aperte ogni giorno senza interruzione a tutti i bambini e alle loro mamme. Il fondatore, padre Pater Ernst Schnydrig, si era posto come obiettivo quello di assicurare un’assistenza medica di base ai bambini, vittima delle conseguenze del conflitto israelo-palestinese. Per tutti i bambini , questo ospedale resta a tutt’oggi un’oasi di pace e di serenità).

Visita della basilica della Natività e del campo dei pastori. Nel pomeriggio rientro a Gerusalemme e visita di Betfage, dell’orto dei Getsemani, la tomba della Madonna e la grotta dell’arresto. Visita degli scavi sotto il tempio di Gerusalemme: I tunnel del Muro. Benché il Muro del Pianto (o Muro Occidentale) sia già di per sé impressionante, è scendendo nelle viscere della terra che si riescono davvero ad apprezzare le sue dimensioni mastodontiche. I Tunnel corrono lungo i 485 metri di muro che circondavano l’antico Tempio e che adesso sono nascosti sotto le case della Città Vecchia.

Lunedì 16 aprile 2018:              GERUSALEMME MILANO

Prima colazione. Visita al monte Sion, alla basilica della Dormizione, la tomba di Davide, il Cenacolo e S. Pietro in Gallicantu. Pranzo di mezzogiorno. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a TEL AVIV. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea diretto El Al alle ore 18.30 per Milano Malpensa Terminal 1. Arrivo alle ore 21.40.

“Durante il viaggio, nei luoghi più significativi della tradizione cristiana, sarà celebrata la S. Messa per coloro che lo desiderano”.
   

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA
1.660,00.-
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA
470,00.-

LA QUOTA COMPRENDE
ù
       Volo di linea El Al Milano – Tel Aviv – Milano

       Tasse aeroportuali
       1 bagaglio in stiva + 1 bagaglio a mano

       Noleggio pullman privato per tutto il tour in Israele
       Guida parlante italiano per tutto il tour in Israele
       La sistemazione in camera doppia con servizi privati

       Il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno

       Ingressi
       Assicurazione sanitaria ed annullamento
  
LA QUOTA NON COMPRENDE

       Bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende“

 Il viaggio verrà realizzato al raggiungimento di 20/25 partecipanti

ISCRIZIONI ENTRO IL 5 GENNAIO 2018 (salvo esaurimento posti in anticipo)

Le prenotazioni sono da effettuare telefonando all’agenzia Balajò: tel. 0362 508100
Dovrà essere versata una caparra di € 400,00 a persona tramite bonifico bancario intestato a:
BALAJÒ by NOVA VIAGGI

Banca Intesa San Paolo - filiale di Cesano Maderno (Mb)

Iban : IT07U0306932910100000005402

Vi preghiamo voler scrivere nella causale: acconto Israele 9 aprile 2018