mercoledì 8 novembre 2017

Teatro degli Arcimboldi - FATHER AND SON

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

MARTEDÌ 6 MARZO 2018
 ore  21.00

FATHER AND SON
     

ispirato a “Gli Sdraiati” e “Breviario comico” di Michele Serra

con  Claudio Bisio

e con i musicisti: Laura Masottoviolino e Marco Bianchichitarra
scene e costumi: Guido Fiorato
regia: Giorgio Gallione

 Father and son racconta il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra l'ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico. È una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti - entrambi consumatissimi - di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. Una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto.
Da questa assenza di rapporto nasce un racconto beffardo e tenerissimo, un monologo interiore (ovviamente del padre, verboso e invadente quanto il figlio è muto e assente) a tratti spudoratamente sincero. La forza satirica di Serra si alterna a momenti lirici e struggenti, con la musica in continuo dialogo con le parole.

In Father and son inventiva sfrenata, comicità, brutalità, moralità sono gli ingredienti di un irresistibile soliloquio che permettono a Claudio Bisio, al suo attesissimo ritorno sulla scena, di confrontarsi con un testo di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso.

Disponibilità e prezzi:


n. 15 platea bassa a  € 29,90 anziché € 36,80

Prenotabile fino al 01.02.18 e salvo disponibilità


PRENOTAZIONI: al numero telefonico  02 62227778 o 02 62228640 fino ad esaurimento della disponibilità.

N.B.: Le prenotazioni sono impegnative. In caso di rinuncia il socio che ha prenotato sarà tenuto a ritirare i biglietti se non verrà trovata alcuna sostituzione.

I biglietti potranno essere ritirati, previo nostro avviso telefonico, presso lo Sportello  GES nei giorni di apertura.