domenica 5 febbraio 2023

PROPOSTE TEATRO RE POWER


 Dal 30 dicembre 2022 al 19 febbraio 2023 – I Legnanesi presentano LIBERI DI SOGNARE

Qualcuno cantava che i sogni son desideri di felicità…ed è proprio così, tutti prima o poi nella vita sogniamo di realizzare qualcosa che ci renda felici. Ne sa qualcosa Mabilia, che da sempre desidera avere al suo fianco un uomo che la ami e la ricopra di denari e vizi. Questa volta, però, affinché il sogno si realizzi occorrerà l’aiuto dei genitori Teresa e Giovanni!

Finalmente la fortuna entra nella vita della famiglia Colombo attraverso l’incontro con il figlio di una delle famiglie più potenti d’Italia. Mabilia è a un passo dalla realizzazione del sogno della sua vita, basterà solo che i genitori si fingano per poche ore ciò che non sono mai stati: ricchi e potenti! Sarà fingendosi imprenditori di fama e successo che la famiglia Colombo potrà conoscere i futuri consuoceri in un luogo inusuale e sorprendente come uno stadio di calcio.

Ed è proprio in questa cornice che le due famiglie dovranno trovare un accordo: o realizzare i sogni monetari di una e i sogni di gloria e ricchezza dell’altra, oppure deludere i sogni economici di una per accrescere la dignità ed il rispetto dell’altra.

 

Orari: da mercoledì a sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30

 

Prezzi da mercoledì a venerdì:

Settore      Poltronissima Repower        Euro 32,50.= anziché Euro 43,00.= (fino al 30/11)

                   Poltronissima                       Euro 31,50.= anziché Euro 37,50.=

                   Prima Poltrona                     Euro 26,50.= anziché Euro 32,00.=

                   Seconda Poltrona                 Euro 22,00.= anziché Euro 26,00.=

 

Sabato:

Settore      Poltronissima Repower        Euro 44,00.= anziché Euro 59,00.= (fino al 30/11)

                   Poltronissima                      Euro 41,00.= anziché Euro 49,00.=

                   Prima Poltrona                    Euro 36,00.= anziché Euro 43,00.=

                   Seconda Poltrona                Euro 31,50.= anziché Euro 37,50.=

 

Domenica:

Settore      Poltronissima Repower        Euro 49,50.= anziché Euro 59,00.= (fino al 30/11)

                   Poltronissima                      Euro 41,00.= anziché Euro 49,00.=       

                   Prima Poltrona                    Euro 36,00.= anziché Euro 43,00.=       

                   Seconda Poltrona                Euro 31,50.= anziché Euro 37,50.=       

 

 

Dal 24 al 26 febbraio 2023 PICCOLE DONNE Compagnia dell’Alba – Regia di Fabrizio Angelini

“Sei generazioni hanno letto questa storia… Quella attuale la canterà…” e la canterà grazie alla Compagnia dell’Alba di Ortona, diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, che dopo i successi ottenuti con “Nunsense: Il musical delle suore”, “Aggiungi un posto a tavola”, “Tutti insieme appassionatamente” e “A Christmas Carol”, porta in scena per la prima volta in Italia un nuovo Family Entertainment: “Piccole donne” – il Musical di Broadway, avvalendosi della co-produzione del TSA - Teatro Stabile d’Abruzzo.

Il musical, come il romanzo, racconta le storie delle quattro sorelle March (Meg, la saggia, Beth, il tesoro di casa, Amy, la perfetta piccola dama, e in particolare Josephine, detta Jo, maschiaccio di casa e aspirante scrittrice) che nella seconda metà dell’800 vivono insieme alla loro mamma a Concord, nel Massachusetts, mentre il loro babbo è lontano, cappellano dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana.

Le loro vite, questa volta in musica, si intrecciano con quelle di altri coloriti personaggi: il professor Bhaer, la zia March, il giovane Laurie con il signor Laurence, suo nonno, e il suo tutore, John Brooke. "Piccole donne" sarà proprio il titolo del romanzo che Jo scriverà sulla storia della sua famiglia e dei suoi amici e che verrà pubblicato da un grande editore.

Orari: venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30

Settore      Poltronissima Repower        Euro 31,50.= anziché Euro 39,00.=

                   Poltronissima                        Euro 27,00.= anziché Euro 34,00.=

                   Prima Poltrona                      Euro 22,00.= anziché Euro 28,00.=

 

 

Dal 2 al 19 marzo 2023 – Compagnia della Rancia - GREASE

La GREASEMANIA è inarrestabile! In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, in 25 anni sui palcoscenici di ogni Regione, è un fenomeno che si conferma ogni sera, con più di 1.800 repliche che sfiorano i 2.000.000 spettatori a teatro e, dopo uno strepitoso tour primaverile ed estivo nei principali teatri ed arene italiane, torna a grande richiesta, al Teatro Repower anche nella stagione 2022/23.

GREASE Il Musical è una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni. In 25 anni di successi strabilianti in Italia, GREASE Il Musical si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi è una magia coloratissima e luminosa che si ripete ogni sera, una festa da condividere con amici e famiglie, senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare: un inno all'amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell'adolescenza, oltre che a un'epoca - gli anni '50 – che oggi come allora rappresentano il

simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro.

GREASE, con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer Nights a You're the One That I Want e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di divenire fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko, il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie, la ribelle e spigolosa Rizzo, i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo”.

 

Orari: giovedì e venerdì ore 21.00 - sabato ore 15.30 e ore 21.00 - domenica ore 15.30

Settore      Poltronissima Repower        Euro 42,00.= anziché Euro 52,00.= -

Under 14 Euro 25.00.=

                   Poltronissima                        Euro 32,00.= anziché Euro 42,00.=

                                                                  Under 14 Euro 25,00.=

                   Prima Poltrona                      Euro 25,00.= anziché Euro 32,00.=

Under 14 Euro 20,00

 

 

Dal 23 marzo al 2 aprile 2023 – IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupery – adattamento e regia Stefano Genovese

Il Piccolo Principe è una storia che tutti conoscono ma nessuno ricorda. Questa è la prova che il concetto che ribadisce l’autore corrisponde a verità: gli adulti non pensano mai alle cose veramente importanti. Quali sono le cose importanti? Sono quelle che gli adulti ci hanno insegnato da bambini e che abbiamo dimenticato diventando adulti. Spetta quindi al Piccolo Principe, eterno bambino, rinfrescarci la memoria. La rappresentazione di questa storia che tutti conoscono ma nessuno ricorda, si snoda attraverso i tanti linguaggi che il racconto, la musica, il canto, il circo, gli elementi scenografici e, più in generale, il teatro performativo offre. Non è uno spettacolo di prosa, non è un musical, non è un circo, non è un’istallazione. Ma è un po’ di tutto questo perché ogni verità svelata, ogni personaggio, ogni snodo della vicenda attinge allo strumento più adatto ad arrivare allo spettatore.

Ogni scena non si ferma agli occhi o alle orecchie o all’olfatto. Quelli sono solo le porte sensoriali per arrivare alla destinazione finale: il cuore di ogni spettatore.

Restando fedeli al testo dell’autore, in questa rappresentazione le parole non sono tante e affido il racconto all’immaginario visivo. Le verità sono semplici e diventano assolute in questa semplicità.

Sempre nel testo originale, l’autore stesso ha inserito i disegni perché l’immagine è il primo tassello dell’immaginario e, come dice lui, fissare un’immagine aiuta a non dimenticare e a rendere reale ciò che se fosse solo raccontato non sarebbe creduto. Fa riflettere questa importanza data all’obiettività di un’immagine in un’epoca in cui la fotografia stessa era agli inizi e non così diffusa.

Quasi un presagio dell’importanza che un secolo dopo avrebbe avuto nelle nostre vite.

 

 

Orari: giovedì e venerdì ore 20.30 -

Settore    Poltronissima Repower        Euro 39,00.= anziché Euro 49,00.= -

Under 12 Euro 29.00.= anzichè Euro 39,00

                Poltronissima                        Euro 29,00.= anziché Euro 39,00.=

                                                                Under 12 Euro 25,00.= anziché Euro 29,00

 

sabato ore 15.30 e ore 20.30 - domenica ore 15.30 – Prezzo intero

 

Poltronissima Repower                        Euro 49,00                 Ridotto Under Euro 39,00

Poltronissima                                        Euro 39,00                                      Euro 29,00

 

 

16 Aprile 2023 – ore 16.00 – FAMILY SHOW – IL GRUFFALO’

Un musical per tutta la famiglia tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Sheffler. Per la prima volta il testo è stato trasposto in una commedia musicale tutta made in Italy.

Il Gruffalò non ha certamente bisogno di presentazioni. Il personaggio creato da Julia Donaldson e Axel Scheffler protagonista delle pubblicazioni omonime è ormai apprezzato e conosciuto da migliaia di bambini e genitori in tutto il mondo grazie alle traduzioni realizzate in oltre trenta lingue. Cosa fanno quattro giovani amici in un bosco? Vanno a ripulirlo, direte voi, visto che si vedono all’inizio dello spettacolo proprio mentre lo stanno facendo. Ma a noi viene il dubbio che ci vadano per passare qualche giorno e, soprattutto, qualche notte, accampati in una tenda, ad aspettare il momento più bello della giornata, cioè quando, attorno a un fuoco, si racconteranno storie di paura. E cosa c’è di meglio di un bosco di notte per una bella storia di paura?

 

Prezzi Speciali:   Posto unico numerato Euro 16,00 anziché Euro 18,50

                            Under 14 Euro 13,50

 

 

21 – 23 Aprile 2023 – ore 20.45 – NOCHES DE BUENOS AIRES – Tango Rouge Company

...un tango che prima di immergersi nei lustrini del palcoscenico ha attraversato la polvere delle strade. Un tango che irrompe nei giochi dei bambini, prima di stravolgere le dinamiche di seduzione degli adulti.

Un tango che, pur popolando l'Olimpo delle arti, non abbandona mai l'universo del divertimento.

Questa la sintesi dello spettacolo di tango argentino Noches De Buenos Aires. A fare da sfondo alle esibizioni degli otto ballerini una teatralità delicata, naturale e finalizzata alla costruzione di una narrazione appena accennata: un racconto di crescita del tango, nel tango e per il tango.

 

Settore    Poltronissima Repower        Euro 29,00.= anziché Euro 35,00.= -

                Poltronissima                        Euro 25,00.= anziché Euro 29,00.=

                                                               

 

 

7 maggio 2023 – ore 16.00 – MORTINA – Compagnia delel Formiche e Teatro Verdi di Montecatini Terme – Regia Andrea Cecchi

Un nuovo divertentissimo musical per tutta la famiglia vi aspetta a teatro!

Su licenza esclusiva Mondadori, lo spettacolo è tratto dalla fortunatissima serie “Mortina” della geniale autrice e illustratrice Barbara Cantini. 5 libri in soli 4 anni, tradotto in 32 lingue nel mondo e più di 100.000 copie vendute solo in Italia! Farete visita a Villa Decadente, conoscerete da vicino l’esuberante Mortina che assieme al suo fedele amico Mesto, a Zia Dipartita e ad altri strampalati personaggi, vi trasporteranno in un mondo divertente e contro ogni aspettativa pieno di vita!

 

Settore    Poltronissima Repower        Euro 26,50.= anziché Euro 35,00.= -

                Poltronissima                        Euro 22,00.= anziché Euro 28,50.=

                Prima Poltrona                      Euro 16,00.= anziché Euro 24,00.=

 Per eventuali ulteriori informazioni: Segreteria GES – tel. 02 62228641 - mail: daniela.segalina@edison.it